Gap Milano: il mistery dice che tutto fila liscio

Data:

Gap Milano: il mistery dice che tutto fila liscio

Marzo 2013. GAP – c.so Vittorio Emanuele visita effettuata il 6 marzo ore: 18

Layout: Il grande store di Corso Vittorio Emanuele, si presenta con cinque vetrine ed un’ampia porta d’entrata che rimane aperta per facilitare l’accesso alla clientela.
La pavimentazione in marmo chiaro ben si accompagna con il colore dei tavoli in legno dove, ripiegati e ben disposti, vengono esibiti i capi primaverili.
il piano terra è dedicato all’abbigliamento donna, il piano -1 all’abbigliamento uomo ragazzo.
Una grande scala conduce al primo piano dedicato al bambino e all’abbigliamento pre-maman, diversamente ci si può servire dell’ascensore. L’ambiente è molto illuminato e gradevole.
Ogni piano è provvisto di casse.
Al piano terra gli addetti alle casse sono fissi, a differenza degli altri piani dove la commessa provvede direttamente.
Voto: 4

Ergonomia: Gli spazi sono accoglienti e ben distribuiti tra le varie isole e gli appendini posti accanto alle pareti.
Voto: 4

Vetrine: Tutti i capi e gli accessori sono per una clientela giovane.
Giacche e felpe sono disposte sugli appendini, pantaloni e maglie le troviamo ripiegati sui tavoli.
La collezione primaverile di pantaloni slim fit da uomo, con la gamma di colori pastello a 50€.

Sui jeans, per un numero limitato di capi, viene applicato lo sconto del 50 per cento sull’acquisto del secondo capo. Anche al piano dedicato ai bimbi gli sconti sono numerosi.
I capi esposti sono di qualità e accuratamente rifiniti; ben si accordano qualità e prezzo.
Soluzioni divertenti dai jeans skimmer e ballerine con accostamenti di maglie a righe. I capi sono tutti made in China, Vietnam, India e Bangladesh; impensabile trovare un capo prodotto in Italia, ma tant’è GAP è americana come mi ha spiegato la commessa e i capi sono prodotti all’estero.
Discreta l’affluenza della clientela al piano terra.
Voto: 4

Personale: Niente da aggiungere
Voto: 3

Toilette: Non è indicata, ma viene segnalata su richiesta al personale, Il bagno è unico ed è supportato per i diversamente abili.
In ordine al momento della visita.
Voto 4

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Despar premia i propri partner d’eccellenza: Il caso Sicily Food (Gruppo Mancuso).

Tempo fa abbiamo parlato di come, negli USA, i fornitori ad alto potenziale vengano premiati da un primario player retail. In Italia, Despar segue la stessa filosofia, conferendo un riconoscimento ai propri partner MDD d'eccellenza.

Iginio Massari per Iper, come Da Vittorio per Esselunga: analisi e confronto

Il Maestro bresciano Iginio Massari nel 2024 si è aperto alla GDO dopo una lunga carriera che lo identifica come uno dei pasticcieri di riferimento nel panorama italiano. I suoi dolci si vendono con il marchio "BuoniMaestri" nell'ambito di un progetto realizzato per Iper. Raccontiamo questa linea, includendo un confronto con Elisenda di Esselunga che tiene in considerazione corner, offerta, prezzi e sapore.

Come sta andando la società per l’export di Coop Italia?

Quali sono le performance di Coop Italian Food SpA, società di Coop Italia dedicata al canale estero? Analizziamone il bilancio, commentando le scelte commerciali alla base del progetto.

Cosa fanno i migliori nel Retail? I trend da conoscere per non rimanere indietro.

I retailer best performer a livello europeo hanno delle caratteristiche chiare e precise. Scopriamole analizzando i trend che impatteranno maggiormente il mercato retail nel prossimo futuro.