Globus Zurigo: Pane di fronte e avancasse da Whow!

Data:

globus zurigo from retailwatch on Vimeo.

Globus Zurigo: Pane di fronte e avancasse da Whow!

Febbraio 2012. La Banhof strasse è il viale delle banche e dei caveau di Zurigo ma anche della sede del flagship di Globus un supermercato dove l’equilibrio e la bellezza la fanno da padrona (e non dovrebbe essere difficile applicarlo anche da noi, almeno concettualmente).
Il pane lo fanno di fronte a voi, la segmentazione di prodotto e di categoria è talmente sofisticata che sembra banale.
La teatralizzazione? Da Vedere nell’ortofrutta, nei formaggi, nella carne, nella… Ma è soprattutto guardando con attenzione ai prodotti che si capisce la professionalità degli acquisti e gli accostamenti che il visual propone.
Vi lasciamo guardare con calma le immagini e il breve filmato ma RetailWatch vuole sottolineare l’area delle casse e l’uso dei tavoli per presentare uno, al massimo due prodotti, su tavoli con la tovaglia apparecchiata. E il whow del visual, quel particolare che colpisce anche le vecchie lenze del retail.

Punti di forza
Visual, Assortimento, Teatralizzazione, Cura del particolare

Punti di debolezza
Ergonomia in alcuni banchi a servizio

La sostenibilità di Globus Zurigo vista da RetailWatch
Consapevolezza: 2
Sensibilità: 3
Compatibilità: 2
Pro-attività: 3

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Despar premia i propri partner d’eccellenza: Il caso Sicily Food (Gruppo Mancuso).

Tempo fa abbiamo parlato di come, negli USA, i fornitori ad alto potenziale vengano premiati da un primario player retail. In Italia, Despar segue la stessa filosofia, conferendo un riconoscimento ai propri partner MDD d'eccellenza.

Iginio Massari per Iper, come Da Vittorio per Esselunga: analisi e confronto

Il Maestro bresciano Iginio Massari nel 2024 si è aperto alla GDO dopo una lunga carriera che lo identifica come uno dei pasticcieri di riferimento nel panorama italiano. I suoi dolci si vendono con il marchio "BuoniMaestri" nell'ambito di un progetto realizzato per Iper. Raccontiamo questa linea, includendo un confronto con Elisenda di Esselunga che tiene in considerazione corner, offerta, prezzi e sapore.

Come sta andando la società per l’export di Coop Italia?

Quali sono le performance di Coop Italian Food SpA, società di Coop Italia dedicata al canale estero? Analizziamone il bilancio, commentando le scelte commerciali alla base del progetto.

Cosa fanno i migliori nel Retail? I trend da conoscere per non rimanere indietro.

I retailer best performer a livello europeo hanno delle caratteristiche chiare e precise. Scopriamole analizzando i trend che impatteranno maggiormente il mercato retail nel prossimo futuro.