Google crea experience per Sainsbury’s e OVS

Data:


Google crea experience per Sainsbury’s e OVS

Giugno 2014. Google ha avviato una serie di collaborazioni con alcuni retailer, in Europa, America e Asia.

Vediamo due recenti case history che possono interessare la business community.


1.    Sainsbury’s e il Food Rescue
Sainsbury’s con Google ha lanciato recentemente un servizio, Food Rescue, per aiutare il cliente dell’insegna a districarsi fra le materie prime e scegliere quelle più convenienti, di qualità, per ridurre gli sprechi. Ecco allora un film didattico con contenuti non punitivi ma ispiratori di un altro modo di intendere il cibo, valorizzandolo.


2.    OVS (Gruppo Coin) ha stretto un’alleanza con Google Enterprise per migliorare l’experience del nuovo flagship della catena a via Dante-Milano. Una serie di chioschi interattivi, un camerino digitale, consentono al retailer italiano di ridurre le rotture di stock mettendo lo stock di tutti i negozi in circolo e a portata di touch. Nel camerino virtuale il cliente ha la possibilità di personalizzare il suo stile vestimentario.

Come si vede dal filmato il retailer sta provando anche i Google Glass
 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Il Consorzio DOC Delle Venezie al fianco di Re.N.Is.A. per promuovere la cultura del vino tra gli studenti.

Il 16 aprile si è tenuta a Roma, presso il Ministero dell’Agricoltura, della Sovranità Alimentare e delle Foreste, la conferenza stampa “Progetto Impresa-Giovani-Futuro” organizzata da Consorzio DOC Delle Venezie e Re.N.Is.A. – Rete Nazionale Istituti Agrari. Un appuntamento voluto per presentare il protocollo d’intesa, siglato ufficialmente proprio a chiusura lavori, dal Consorzio e Re.N.Is.A. con l’obiettivo di valorizzare la cultura del vino promuovendone un consumo responsabile e moderato, favorire la conoscenza del Pinot Grigio DOC Delle Venezie tra gli studenti e supportare l’inserimento dei giovani nel mondo del lavoro con un’attenzione particolare al settore vitivinicolo.

Report Dil Solutions: Dove cercare i recuperi nell’attività di Profit Recovery?

Tramite il supporto di DIL Solutions, società specializzata nell'analisi dei bilanci atta al miglioramento dei margini di profitto, scopriamo in quali processi si annidano le maggiori opportunità di recuperare risorse significative per lo sviluppo delle imprese.

MDD Wars, pizza surgelata: Aldi vs DPiù

A confronto due pizze margherita surgelate MDD: una di Aldi a marchio "Cucina" e l'altra di DPiù a marchio "F.lli Del Grano". Due prodotti diversi sebbene contino su ingredienti molto simili. Il nostro test tiene in considerazione confezione, etichetta, produttore, rapporto qualità/prezzo e sapore. La pagella è al fondo dell'articolo.

Despar premia i propri partner d’eccellenza: Il caso Sicily Food (Gruppo Mancuso).

Tempo fa abbiamo parlato di come, negli USA, i fornitori ad alto potenziale vengano premiati da un primario player retail. In Italia, Despar segue la stessa filosofia, conferendo un riconoscimento ai propri partner MDD d'eccellenza.