Happykilo, per vintage e per beneficienza

Data:

Happykilo, per vintage e per beneficienza

Marzo 2012. I centri commerciali sono sempre più alla ricerca di nuove iniziative di marketing e non per produrre experience nei loro impianti. E non sempre è facile.

RetailWatch vuole commentare questa iniziativa organizzata da Cogest Italia, il promotore della Galleria Borromea Shopping Center a Peschiera Borromea, alle porte di Milano. Dall’8 al 25 marzo la piazza del centro ha ospitato un mercatino vintage con capi di abbigliamento e accessori raccolti, rinnovati e proposti da A.n.g.e.l.o. L’azienda riminese ha allestito lo spazio con attrezzature anch’esse recuperate. Gli abiti vintage&second hand, sono stati venduti al kilogrammo, che Angelo aveva già sperimentato a Pitti Uomo.

In sintonia con il sentire delle persone
Parte del ricavato è andato a ragazze e donne in difficoltà, coordinate dalla Caritas. A questa somma si è aggiunto un contributo di Cogest e di Ipercoop, una delle due ancore del centro. Una iniziativa in linea con lo Zeitgeist del nostro tempo, con il sentire comune e con la sensibilità quotidiana.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Il Consorzio DOC Delle Venezie al fianco di Re.N.Is.A. per promuovere la cultura del vino tra gli studenti.

Il 16 aprile si è tenuta a Roma, presso il Ministero dell’Agricoltura, della Sovranità Alimentare e delle Foreste, la conferenza stampa “Progetto Impresa-Giovani-Futuro” organizzata da Consorzio DOC Delle Venezie e Re.N.Is.A. – Rete Nazionale Istituti Agrari. Un appuntamento voluto per presentare il protocollo d’intesa, siglato ufficialmente proprio a chiusura lavori, dal Consorzio e Re.N.Is.A. con l’obiettivo di valorizzare la cultura del vino promuovendone un consumo responsabile e moderato, favorire la conoscenza del Pinot Grigio DOC Delle Venezie tra gli studenti e supportare l’inserimento dei giovani nel mondo del lavoro con un’attenzione particolare al settore vitivinicolo.

Report Dil Solutions: Dove cercare i recuperi nell’attività di Profit Recovery?

Tramite il supporto di DIL Solutions, società specializzata nell'analisi dei bilanci atta al miglioramento dei margini di profitto, scopriamo in quali processi si annidano le maggiori opportunità di recuperare risorse significative per lo sviluppo delle imprese.

MDD Wars, pizza surgelata: Aldi vs DPiù

A confronto due pizze margherita surgelate MDD: una di Aldi a marchio "Cucina" e l'altra di DPiù a marchio "F.lli Del Grano". Due prodotti diversi sebbene contino su ingredienti molto simili. Il nostro test tiene in considerazione confezione, etichetta, produttore, rapporto qualità/prezzo e sapore. La pagella è al fondo dell'articolo.

Despar premia i propri partner d’eccellenza: Il caso Sicily Food (Gruppo Mancuso).

Tempo fa abbiamo parlato di come, negli USA, i fornitori ad alto potenziale vengano premiati da un primario player retail. In Italia, Despar segue la stessa filosofia, conferendo un riconoscimento ai propri partner MDD d'eccellenza.