H&M ristruttura a Milano cso Buenos Aires e diventa più sostenibile

Data:

Layout: Il concept store di H&M in corso Buenos Aires 8 a Milano, inaugurato nel 2016 al posto dello storico negozio di ferramenta Collini, è stato recentemente rinnovato. La struttura distribuita su cinque livelli con una metratura di 1.700mq., sei vetrine che danno sul corso e cinque vetrine sulla via laterale; forte il passaggio pedonale in una delle zone più frequentate dello shopping milanese.

I livelli sono collegati da scale mobili e ascensori; i salottini di prova sono collocati nella parte finale di ogni piano con personale dedicato alla clientela; sono spaziosi, pratici e corredati di piano d’appoggio.

Gli arredi e i materiali espositivi sono in stile minimal; l’ambiente è più luminoso grazie ai numerosi faretti sparsi lungo i soffitti e senz’altro più accogliente per la presenza di piante decorative.

Le casse sono presenti ai vari livelli, ma rimane operativa l’area al piano terra.

Anche in questo punto di vendita è prevista la consegna degli indumenti usati in cambio di un buono sconto; lo scopo della raccolta è di riutilizzare le fibre tessili.

Voto: 4

Ergonomia: Gli spazi sono ben articolati e spaziosi.

Voto: 3

Vetrine: Al piano terra sono disposti i capi del fashion donna, maglie e pantaloni sono ben ripiegati sui vari tavoli; abiti in quattro tonalità in morbido tessuto jersy con scollo a barca con tasche laterali a 27€, maglie in tessuto acrilico e poliestere a 37€; i capi sono accompagnati dell’etichetta della composizione del tessuto e il luogo di produzione.

Al secondo piano un’ampia scelta di felpe con o senza cappuccio in quattro tonalità, tessuto in cotone a 27€., scarpe ed accessori sono disposti sugli scaffali con accostamenti ben riusciti; simpatiche borse per la moda giovane a 10€.

Al piano meno uno dedicato la moda uomo propone cappotti in lana al 65% e 10% cachemire, colletto alto con bottoni automatici all’interno ed all’esterno, tasche interne e laterali a 149€; jeans con tasche in cinque tonalità diverse a 19,99€; blazer in tessuto elasticizzato ben rifinito nelle cuciture a 59,99€. Ben fornito anche lo spazio dell’intimo con pigiami in buon cotone in versione nero, blu e grigio a 29,99€.

Buono il rapporto qualità/prezzo.

L’e-commerce di H&M ha introdotto il programma fedeltà che prevede la spedizione degli articoli gratuita sopra di 20€ e i resi gratuiti.

Voto: 3

Personale: Il personale è composto di elementi giovani ed è facilmente riconoscibile dal beadge, disponibile e informato.

Voto: 3

Toilette: Non è presente. (Il personale si è scusato suggerendomi di rivolgermi al bar vicino)

H&M – corso Buenos Aires, 8 Milano

Visita effettuata il: 22 novembre Ore: 17,30

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili

L’MDD Unes centra l’obiettivo?

Abbiamo parlato di come Il Viaggiator Goloso possa rischiare di non stare al passo con i tempi che cambiano. La linea mainstream di Unes, invece, continua ad avere una mission chiara e funzionale agli obiettivi dell'impresa. Visitiamo uno store dell'insegna per commentare gli sviluppi del marchio u!

Il CEO di Sainsbury’s ammette: “Eravamo troppo cari”. Com’è cambiata la strategia del colosso britannico.

Sainsbury's per crescere ha fatto marcia indietro, riportando il suo focus sul core business, ovvero il cibo. Da qui nascono tutte le iniziative utili per abbattere i prezzi, incrementare l'offerta di prodotti e rimodernare una grossa fetta della rete vendita.

MDD Wars, simil Pan di Stelle: Tigros vs Esselunga

La recente faida che ha visto Barilla (Mulino Bianco) protagonista in difesa dei propri biscotti iconici ha dato il via a un confronto sulle imitazioni. Abbiamo scelto due simil Pan di Stelle MDD per paragonarne ingredienti, azienda produttrice, caratteristiche e sapore. I prodotti Esselunga e Tigros sono stati infine necessariamente rapportati ai biscotti Barilla originali. In fondo, la nostra pagella.

Erbert: la startup del food sano, tra nuove strategie digitali e servizi per le aziende

Erbert, startup milanese fondata nel 2020 da Enrico Capoferri, ha intrapreso un percorso di crescita e trasformazione nel settore food retail, focalizzandosi su alimentazione sana, sostenibilità e innovazione.