Ikea ridà valore al prodotto e illumina lo scaffale

Data:

Ikea ridà valore al prodotto e illumina lo scaffale

Ottobre 2016. Non abbiamo sempre detto che Ikea è l’università del marketing nel retail?
 
Questo servizio lo conferma nuovamente.
 
Ridare valore al prodotto
Dopo anni di eccessiva massificazione e banalizzazione Ikea sta lavorando su:
. dare nuovo valore al prodotto,
. un nuovo tipo di presentazione,
. un nuovo tipo di comunicazione,
. usare uno story telling semplice ma convincente.
 
Le foto di RetailWatch parlano chiaro.
 
Ma c’è di più.
 
In molte categorie le mensole degli scaffali sono illuminate dall’alto verso il basso con lampade a filare a led, quindi a basso consumo.
 
È uno scaffale del tutto nuovo e un investimento rilevante per il gran numero di superfici lineari da organizzare per centinaia di punti di vendita.
 
Una piccola, grande rivoluzione, anche per un gigante del retail come la multinazionale svedese.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Despar premia i propri partner d’eccellenza: Il caso Sicily Food (Gruppo Mancuso).

Tempo fa abbiamo parlato di come, negli USA, i fornitori ad alto potenziale vengano premiati da un primario player retail. In Italia, Despar segue la stessa filosofia, conferendo un riconoscimento ai propri partner MDD d'eccellenza.

Iginio Massari per Iper, come Da Vittorio per Esselunga: analisi e confronto

Il Maestro bresciano Iginio Massari nel 2024 si è aperto alla GDO dopo una lunga carriera che lo identifica come uno dei pasticcieri di riferimento nel panorama italiano. I suoi dolci si vendono con il marchio "BuoniMaestri" nell'ambito di un progetto realizzato per Iper. Raccontiamo questa linea, includendo un confronto con Elisenda di Esselunga che tiene in considerazione corner, offerta, prezzi e sapore.

Come sta andando la società per l’export di Coop Italia?

Quali sono le performance di Coop Italian Food SpA, società di Coop Italia dedicata al canale estero? Analizziamone il bilancio, commentando le scelte commerciali alla base del progetto.

Cosa fanno i migliori nel Retail? I trend da conoscere per non rimanere indietro.

I retailer best performer a livello europeo hanno delle caratteristiche chiare e precise. Scopriamole analizzando i trend che impatteranno maggiormente il mercato retail nel prossimo futuro.