IpercoopMilano/vleUmbria: personale sereno e toilette ben segnalata

Data:

Layout: L’Ipercoop di viale Umbria è inserita nel contesto del centro commerciale di P.le Lodi inaugurato nel 2001, con trenta punti di vendita e cinque spazi ristoro tra bar e ristoranti. La posizione è semicentrale nell’area urbana di milano, il quartiere è servito dai mezzi pubblici e metropolitana. I’ipermercato si estende su una superficie importante. L’illuminazione è al neon, personalizzata da lampade nei corner di gastronomia, macelleria, pescheria e prodotti da forno; le casse sono undici più quattro salvatempo e quattro per i clienti Coop. La struttura anche se un po’ datata, è ben organizzata nella parte centrale con i diversi corridoi ben segnalati sia in termini numerici che  merceologici. Accanto all’entrata è presente il punto di riferimento all’assistenza clienti.

Voto: 3

Ergonomia: Gli spazi sono ampi e percorribili.

Voto: 3

Vetrine: La parte vicino all’entrata è dedicata ai prodotti da forno e alla pane, segue la parte dell’ortofrutta con rilevanza dei prodotti bio; gli articoli sono ben disposti con l’etichetta di provenienza ed il prezzo, la frutta secca è proposta in sacchetti già confezionati, ma è possibile l’acquisto anche a peso, le noci California a 8,90€/kg. Molto forniti gli scaffali dei vini suddivisi per regioni di provenienza. Segue la gastronomia con i prodotti freschi al taglio e gli articoli confezionati nei banchi frigo con marchi di eccellenza Fiorfiore; la pescheria con articoli scontati come il salmone norvegese a 11,90€/kg.; le promozioni sono ben evienziate. I frigor dei latticini e derivati sono chiusi. Segno di nota lo spazio del banco del sushi con personale dedicato. Per l’area giochi gli articoli sono suddivisi per età, i prezzi sono scontati, alcuni prodotti scontati sono dedicati solo ai clienti con tessera.

Per i detergenti è presente l’erogatore di articoli sfusi per il bucato, pavimenti e stoviglie a marchio Coop.

Fiori e piante sono sistemate nella parte sinistra dello store vicino alle casse con composizioni in vasi di ceramica, bouquet, idee regalo.

Per i servizi sono presenti il parcheggio coperto, accettazione ticket buoni pasto, prodotti per celiaci rimborsabili Asl, pagamento bollette alla cassa e naturalmente consegna della spesa a domicilio.

Più che buono il rapporto qualità/prezzo.

Voto: 3

Personale: Il personale è sereno, disponibile ed informale.

Voto: 3

Toilette: L’area della toilette è presente all’esterno in prossimità della caffetteria, ben segnalata, ampia e comoda; in ordine al momento della visita.

Ipercoop viale Umbria 48 – Milano

Visita effettuata il: 5 dicembre Ore: 18

1 commento

  1. buongiorno
    volevo segnalare che cè anche un ottima macelleria ben fornita e curata con banco servito e libero servizio

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Despar premia i propri partner d’eccellenza: Il caso Sicily Food (Gruppo Mancuso).

Tempo fa abbiamo parlato di come, negli USA, i fornitori ad alto potenziale vengano premiati da un primario player retail. In Italia, Despar segue la stessa filosofia, conferendo un riconoscimento ai propri partner MDD d'eccellenza.

Iginio Massari per Iper, come Da Vittorio per Esselunga: analisi e confronto

Il Maestro bresciano Iginio Massari nel 2024 si è aperto alla GDO dopo una lunga carriera che lo identifica come uno dei pasticcieri di riferimento nel panorama italiano. I suoi dolci si vendono con il marchio "BuoniMaestri" nell'ambito di un progetto realizzato per Iper. Raccontiamo questa linea, includendo un confronto con Elisenda di Esselunga che tiene in considerazione corner, offerta, prezzi e sapore.

Come sta andando la società per l’export di Coop Italia?

Quali sono le performance di Coop Italian Food SpA, società di Coop Italia dedicata al canale estero? Analizziamone il bilancio, commentando le scelte commerciali alla base del progetto.

Cosa fanno i migliori nel Retail? I trend da conoscere per non rimanere indietro.

I retailer best performer a livello europeo hanno delle caratteristiche chiare e precise. Scopriamole analizzando i trend che impatteranno maggiormente il mercato retail nel prossimo futuro.