KFC arriva in Italia, McDonald automatizza ordini

Data:

KFC arriva in Italia, McDonald automatizza ordini

Novembre 2014. Kentucky Firied Chicken in acronimo KFC arriva in Italia alla fine di novembre. Aprirà il primo ristorante nel Cci di Roma Est.

E' una decisione importante ed è un tassello in più potenziale nelle food court dei centri commerciali, che ne hanno bisogno. La sua sarà una proposta classica ma con una attenzione in più ai particolari, data la prima uscita.

Dal canto suo, a livello globale, McDonald sta soffrendo per la ripetitività dei menu, anche se alcune variazioni sono di valore.

Prima negli Usa, e adesso massicciamente in Australia, sta convincendo i propri clienti della necessità di ordinare da chiosco touch screen il proprio menù (è già possibile farlo anche on line). In questo modo riduce sensibilmente il costo del lavoro, una delle componenti di costo più elevato.

Non si sa se anche in Italia sceglierà una simile via organizzativa, ma i chioschi con la personalizzazione dei menù sono già attivi in alcuni punti di vendita.

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Tiramisù: Starbucks vs Bar Atlantic di Esselunga

Recentemente, Starbucks ha introdotto un prodotto novità che può essere consumato in store oppure portato a casa: il tiramisù monoporzione. Lo abbiamo provato, paragonandolo a quello disponibile presso i Bar Atlantic di Esselunga.

Conad & le fenici del commercio: Il caso Capodrise.

Dove Carrefour anni fa ha chiuso un suo ipermercato, Conad ha aperto un super store molto frequentato, inserito in un contesto estremamente commerciale. Il problema, quindi, non è nella location ma nelle pratiche di gestione.

Il ristorante IKEA perde colpi:Il caso Bari

Ad IKEA non è bastato rivoluzionare il mercato del mobile perché, come noto, è anche riuscita a cimentarsi con successo nel mondo della ristorazione. A Bari, però, notiamo uno spiacevole disservizio assolutamente evitabile.

Il Consorzio DOC Delle Venezie al fianco di Re.N.Is.A. per promuovere la cultura del vino tra gli studenti.

Il 16 aprile si è tenuta a Roma, presso il Ministero dell’Agricoltura, della Sovranità Alimentare e delle Foreste, la conferenza stampa “Progetto Impresa-Giovani-Futuro” organizzata da Consorzio DOC Delle Venezie e Re.N.Is.A. – Rete Nazionale Istituti Agrari. Un appuntamento voluto per presentare il protocollo d’intesa, siglato ufficialmente proprio a chiusura lavori, dal Consorzio e Re.N.Is.A. con l’obiettivo di valorizzare la cultura del vino promuovendone un consumo responsabile e moderato, favorire la conoscenza del Pinot Grigio DOC Delle Venezie tra gli studenti e supportare l’inserimento dei giovani nel mondo del lavoro con un’attenzione particolare al settore vitivinicolo.