La personalizzazione è al massimo con un tablet dice Levis-NY

Data:

Aprile 2019. RetailWatch si è occupato più volte di Levis e del concetto di personalizzazione. La sartorialità è partita con questo negozio al MeatPacking di Manhattan 4 anni fa (leggi qui).

Forse allora voleva fare troppo unendo personalizzazione e sartorialità.

Nel negozio visitato da RetailWatch in Times Square, Manhattan, NY lo spazio allestito al livello -1 dimostra che:

. è meglio concentrarsi sulla personalizzazione, la sartorialità è complicata e costosa da effettuare,

. per meglio espletare la personalizzazione si può farsi aiutare dalla tecnologia,

. Levis ha scelto tre tablet per costruire insieme al cliente svariate possibilità di personalizzare i jeans, ma anche i maglioni in vendita.

Il cliente si accomoda davanti al personale addetto e discute la miglior soluzione. Osservando le persone per una buona mezzoretta si vede l’interesse proprio per questo allargamento di orizzonte e non è poco nella costruzione della experience, cioè nel coinvolgimento attivo del cliente.

La sostenibilità di Levis, Times Square, Manhattan, Ny

Coerenza fra il posizionamento e la sua realtà                    4
Distintività e rilevanza versus i competitor                        4
Rapporto experience-prezzo                                              4
Sostenibilità                                                                        4
Attenzione alle nuove tecnologie e all’innovazione            4
Attenzione ai millenials                                                      5
Attenzione ai senior                                                            3
Creazione di una community                                              3
Trasparenza                                                                                                          4

Scala di valori da 1 a 5, 1 basso, 5 elevato

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Despar premia i propri partner d’eccellenza: Il caso Sicily Food (Gruppo Mancuso).

Tempo fa abbiamo parlato di come, negli USA, i fornitori ad alto potenziale vengano premiati da un primario player retail. In Italia, Despar segue la stessa filosofia, conferendo un riconoscimento ai propri partner MDD d'eccellenza.

Iginio Massari per Iper, come Da Vittorio per Esselunga: analisi e confronto

Il Maestro bresciano Iginio Massari nel 2024 si è aperto alla GDO dopo una lunga carriera che lo identifica come uno dei pasticcieri di riferimento nel panorama italiano. I suoi dolci si vendono con il marchio "BuoniMaestri" nell'ambito di un progetto realizzato per Iper. Raccontiamo questa linea, includendo un confronto con Elisenda di Esselunga che tiene in considerazione corner, offerta, prezzi e sapore.

Come sta andando la società per l’export di Coop Italia?

Quali sono le performance di Coop Italian Food SpA, società di Coop Italia dedicata al canale estero? Analizziamone il bilancio, commentando le scelte commerciali alla base del progetto.

Cosa fanno i migliori nel Retail? I trend da conoscere per non rimanere indietro.

I retailer best performer a livello europeo hanno delle caratteristiche chiare e precise. Scopriamole analizzando i trend che impatteranno maggiormente il mercato retail nel prossimo futuro.