La proliferazione dei touch point non fa bene ai fatturati del commercio on e off line

Data:

Novembre 2019. Negli ultimi anni i touch point a disposizione del consumatore sono aumentati. Da una parte è un bene, dall’altra questa proliferazione minaccia le vendite.

La società di ricerche Kantar spiega che nel food il numero di touch point toccati dal consumatore raddoppia dal fisico all’on line.

Nel non food, dove il numero di touch point è già elevato cresce ancor di più.

La proliferazione dei touch point crea disordine, ansia e soprattutto abbandono del carrello.

Guardate nella tabella qui sotto la % di abbandono dei carrelli nell’on line. Impressionante. E non scende, nonostante vari accorgimenti tecnologici presi dagli e-tailer.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Despar premia i propri partner d’eccellenza: Il caso Sicily Food (Gruppo Mancuso).

Tempo fa abbiamo parlato di come, negli USA, i fornitori ad alto potenziale vengano premiati da un primario player retail. In Italia, Despar segue la stessa filosofia, conferendo un riconoscimento ai propri partner MDD d'eccellenza.

Iginio Massari per Iper, come Da Vittorio per Esselunga: analisi e confronto

Il Maestro bresciano Iginio Massari nel 2024 si è aperto alla GDO dopo una lunga carriera che lo identifica come uno dei pasticcieri di riferimento nel panorama italiano. I suoi dolci si vendono con il marchio "BuoniMaestri" nell'ambito di un progetto realizzato per Iper. Raccontiamo questa linea, includendo un confronto con Elisenda di Esselunga che tiene in considerazione corner, offerta, prezzi e sapore.

Come sta andando la società per l’export di Coop Italia?

Quali sono le performance di Coop Italian Food SpA, società di Coop Italia dedicata al canale estero? Analizziamone il bilancio, commentando le scelte commerciali alla base del progetto.

Cosa fanno i migliori nel Retail? I trend da conoscere per non rimanere indietro.

I retailer best performer a livello europeo hanno delle caratteristiche chiare e precise. Scopriamole analizzando i trend che impatteranno maggiormente il mercato retail nel prossimo futuro.