La toilette è una cosa seria, oltre all’igiene dimostra il carattere di un CCI: il caso Milanofiori

Data:

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Marzo 2020. Non alzare le sopracciglia e soprattutto non sbuffate e non fate nemmeno quel risolino ironico che vedo in tanti quando parlo nei convegni di toilette.

La toilette è lo specchio di ogni ambiente, sia pubblico, sia privato, anche delle proprie case.

È lo specchio perché:

. prima o poi ci capitano tutti,

. nello shopping ci capita la famiglia,

. le toilette vanno segmentate per bisogni,

. le toilette vanno pulite ogni ora,

. le toilette hanno bisogno di manutenzione continua,

. le toilette sono uno degli ambienti di un negozio o di un centro commerciale,

. le toilette devono essere belle, rassicuranti,

. dalla toilette si capisce il carattere del negozio o del centro commerciale,

. dalla toilette si capisce se veramente al centro del negozio o del centro commerciale c’è il cliente.

Diciamo, per carità cristiana lasciamo perdere i nomi, che di toilette degne di questo nome ce ne sono poche.

Quelle visitata da RetailWatch al centro commerciale di Assago (Mi) Milanofiori, oltrechè essere bella è anche funzionale per la sua segmentazione e visto che il centro commerciale e l’ipermercato sono visitati dalle famiglie, hanno attrezzature diverse.

È inutile parlare di inclusione quando poi si va nei negozi di quella catena che tanto fa parlare di inclusione e si scopre una toilette maltenuta, brutta, sporca e disagevole.

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