Latte Extended Shelf Life è la novità Bayerland

Data:


Latte Extended Shelf Life è la novità Bayerland

PACKAGING: Bayernland, azienda tedesca, propone al mercato il latte più giorni ESL (Extended Shelf-Life) nelle referenze intero o parzialmente scremato. Il prodotto è contenuto in appositi brik con apertura a stappo con tappo svita/avvita;
distinguiamo due colori per le 2 tipologie di prodotto: il blu per il latte intero e azzurro per quello scremato.
Lo spazio occupato sul display è:  7,1 x 7,1 x 23,3 cm
Sul fronte pack osserviamo il naming ‘latte di campagna’, e una simpatica e originale immagine di una mucca adagiata su un divano, che vuole trasmettere il benessere del bestiame e quindi l’alta qualità del latte. La Bayernland garantisce tutta la filiera del latte: dall’alimentazione del bestiame a tutte le fasi di produzione e distribuzione; una filiera integrata per garantire elevati livelli di sicurezza, qualità e affidabilità.

INFORMAZIONI NUTRIZIONALI: Il latte ESL Bayernland è sottoposto a microfiltrazione, un metodo moderno in cui solo il latte scremato, in precedenza separato dalla panna, è filtrato al fine di eliminare un numero elevato di microrganismi. A questo processo segue la pastorizzazione diretta per alcuni secondi a 72/75°C che blocca totalmente la proliferazione di specie microbiche. Il vantaggio, oltre al sapore più intenso, è quello di poter essere conservato per 18 giorni in frigo con una ottimizzazione del magazzino e dello scaffale.
Il latte ESL intero contiene il 3,5%, mentre il tipo parzialmente scremato solo con il 1,5% di grassi e soddisfa le esigenze di chi segue una dieta ipocalorica.
Si conserva in frigorifero a temperatura tra gli 0 e 6°C e una volta aperto deve essere consumato entro 3-4 giorni.

VISIBILITA’ DEL BRAND: Sulla scia del successo riscontrato nel mercato tedesco, Bayernland, azienda bavarese leader nel settore lattiero caseario, ha portato in Italia i suoi prodotti che sono distribuiti su territori nazionali dalla filiale di Vipiteno. Il brand ha una certa visibilità sul pack e dovrebbe essere visibile anche sullo scaffale refrigerato con almeno due o tre facing.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Despar premia i propri partner d’eccellenza: Il caso Sicily Food (Gruppo Mancuso).

Tempo fa abbiamo parlato di come, negli USA, i fornitori ad alto potenziale vengano premiati da un primario player retail. In Italia, Despar segue la stessa filosofia, conferendo un riconoscimento ai propri partner MDD d'eccellenza.

Iginio Massari per Iper, come Da Vittorio per Esselunga: analisi e confronto

Il Maestro bresciano Iginio Massari nel 2024 si è aperto alla GDO dopo una lunga carriera che lo identifica come uno dei pasticcieri di riferimento nel panorama italiano. I suoi dolci si vendono con il marchio "BuoniMaestri" nell'ambito di un progetto realizzato per Iper. Raccontiamo questa linea, includendo un confronto con Elisenda di Esselunga che tiene in considerazione corner, offerta, prezzi e sapore.

Come sta andando la società per l’export di Coop Italia?

Quali sono le performance di Coop Italian Food SpA, società di Coop Italia dedicata al canale estero? Analizziamone il bilancio, commentando le scelte commerciali alla base del progetto.

Cosa fanno i migliori nel Retail? I trend da conoscere per non rimanere indietro.

I retailer best performer a livello europeo hanno delle caratteristiche chiare e precise. Scopriamole analizzando i trend che impatteranno maggiormente il mercato retail nel prossimo futuro.