Le rassicurazioni sulla salute degli animali processati. Cosa indica Walmart nel reparto carni

Data:

Luglio 2020. In un precedente editoriale (leggi qui) abbiamo delineato quanto stia diventando importante il termine salute a 360°.

Le fotografie di questo articolo sono state scattate prima del #coronavirus a Tulsa (Oklahoma, Usa) in un supercenter di Walmart.

Immaginiamo che nel frattempo la comunicazione sia diventata più profonda.

. La garanzia di tutta la carne venduta, bianca e rossa, è garantita dall’insegna,

. Il retailer è il selezionatore,

. ha il compito di verificare l’intera filiera, fino al singolo allevamento,

. nella comunicazione dà indicazioni merceologiche ma anche di qualità,

. è indicato il taglio manuale,

. è indicato che la carne non è stata surgelata prima della vendita,

. si impegna affinchè la carne sia biologica (organic),

. non siamo usati ormoni,

. gli additivi usati nelle lavorazioni devono essere sotto certi limiti,

. sia carne americana e non importata,

. abbia i grassi equilibrati,

. rimborsa la cifra spesa in caso di contestazione,

. la comunicazione ha un totem iniziale all’ingresso nel reparto e viene svolta in svariati modi nel banco a servizio e in quello a self service.

Sono indicazioni, insomma, che fanno pensare a controlli continui e certificazioni con un unico emittente: Walmart. A beneficio del consumatore.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Despar premia i propri partner d’eccellenza: Il caso Sicily Food (Gruppo Mancuso).

Tempo fa abbiamo parlato di come, negli USA, i fornitori ad alto potenziale vengano premiati da un primario player retail. In Italia, Despar segue la stessa filosofia, conferendo un riconoscimento ai propri partner MDD d'eccellenza.

Iginio Massari per Iper, come Da Vittorio per Esselunga: analisi e confronto

Il Maestro bresciano Iginio Massari nel 2024 si è aperto alla GDO dopo una lunga carriera che lo identifica come uno dei pasticcieri di riferimento nel panorama italiano. I suoi dolci si vendono con il marchio "BuoniMaestri" nell'ambito di un progetto realizzato per Iper. Raccontiamo questa linea, includendo un confronto con Elisenda di Esselunga che tiene in considerazione corner, offerta, prezzi e sapore.

Come sta andando la società per l’export di Coop Italia?

Quali sono le performance di Coop Italian Food SpA, società di Coop Italia dedicata al canale estero? Analizziamone il bilancio, commentando le scelte commerciali alla base del progetto.

Cosa fanno i migliori nel Retail? I trend da conoscere per non rimanere indietro.

I retailer best performer a livello europeo hanno delle caratteristiche chiare e precise. Scopriamole analizzando i trend che impatteranno maggiormente il mercato retail nel prossimo futuro.