Le rassicurazioni sulla salute degli animali processati. Cosa indica Walmart nel reparto carni

Data:

Luglio 2020. In un precedente editoriale (leggi qui) abbiamo delineato quanto stia diventando importante il termine salute a 360°.

Le fotografie di questo articolo sono state scattate prima del #coronavirus a Tulsa (Oklahoma, Usa) in un supercenter di Walmart.

Immaginiamo che nel frattempo la comunicazione sia diventata più profonda.

. La garanzia di tutta la carne venduta, bianca e rossa, è garantita dall’insegna,

. Il retailer è il selezionatore,

. ha il compito di verificare l’intera filiera, fino al singolo allevamento,

. nella comunicazione dà indicazioni merceologiche ma anche di qualità,

. è indicato il taglio manuale,

. è indicato che la carne non è stata surgelata prima della vendita,

. si impegna affinchè la carne sia biologica (organic),

. non siamo usati ormoni,

. gli additivi usati nelle lavorazioni devono essere sotto certi limiti,

. sia carne americana e non importata,

. abbia i grassi equilibrati,

. rimborsa la cifra spesa in caso di contestazione,

. la comunicazione ha un totem iniziale all’ingresso nel reparto e viene svolta in svariati modi nel banco a servizio e in quello a self service.

Sono indicazioni, insomma, che fanno pensare a controlli continui e certificazioni con un unico emittente: Walmart. A beneficio del consumatore.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili

L’MDD Unes centra l’obiettivo?

Abbiamo parlato di come Il Viaggiator Goloso possa rischiare di non stare al passo con i tempi che cambiano. La linea mainstream di Unes, invece, continua ad avere una mission chiara e funzionale agli obiettivi dell'impresa. Visitiamo uno store dell'insegna per commentare gli sviluppi del marchio u!

Il CEO di Sainsbury’s ammette: “Eravamo troppo cari”. Com’è cambiata la strategia del colosso britannico.

Sainsbury's per crescere ha fatto marcia indietro, riportando il suo focus sul core business, ovvero il cibo. Da qui nascono tutte le iniziative utili per abbattere i prezzi, incrementare l'offerta di prodotti e rimodernare una grossa fetta della rete vendita.

MDD Wars, simil Pan di Stelle: Tigros vs Esselunga

La recente faida che ha visto Barilla (Mulino Bianco) protagonista in difesa dei propri biscotti iconici ha dato il via a un confronto sulle imitazioni. Abbiamo scelto due simil Pan di Stelle MDD per paragonarne ingredienti, azienda produttrice, caratteristiche e sapore. I prodotti Esselunga e Tigros sono stati infine necessariamente rapportati ai biscotti Barilla originali. In fondo, la nostra pagella.

Erbert: la startup del food sano, tra nuove strategie digitali e servizi per le aziende

Erbert, startup milanese fondata nel 2020 da Enrico Capoferri, ha intrapreso un percorso di crescita e trasformazione nel settore food retail, focalizzandosi su alimentazione sana, sostenibilità e innovazione.