Le torte di ipermerkt e supermkt sono tutte eguali, allora vanno personalizzate. Cosa fa Walmart

Data:

Aprile 2020. La segmentazione è la strada maestra, la personalizzazione è la strada parallela.

Diciamolo con leggerezza: le torte di supermercati e ipermercati si somigliano un po’ dappertutto.

E allora il leader mondiale, Walmart, cosa fa?

. segmenta per occasione d’uso, e ce ne sono tante, non è vero?

. personalizza ogni occasione, avendo ben ascoltato i suggerimenti dei clienti,

. aggiunge in più ogni mezzo per il cross merchandising,

. completa il disegno della categoria, ben visibile e leggibile,

. incrocia il self service con il banco a servizio.

Poi fate un po’ voi.

Musica da ascoltare per questo articolo: Ludwig van Beethoven, Egmont, Ouverture op. 84


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili

L’MDD Unes centra l’obiettivo?

Abbiamo parlato di come Il Viaggiator Goloso possa rischiare di non stare al passo con i tempi che cambiano. La linea mainstream di Unes, invece, continua ad avere una mission chiara e funzionale agli obiettivi dell'impresa. Visitiamo uno store dell'insegna per commentare gli sviluppi del marchio u!

Il CEO di Sainsbury’s ammette: “Eravamo troppo cari”. Com’è cambiata la strategia del colosso britannico.

Sainsbury's per crescere ha fatto marcia indietro, riportando il suo focus sul core business, ovvero il cibo. Da qui nascono tutte le iniziative utili per abbattere i prezzi, incrementare l'offerta di prodotti e rimodernare una grossa fetta della rete vendita.

MDD Wars, simil Pan di Stelle: Tigros vs Esselunga

La recente faida che ha visto Barilla (Mulino Bianco) protagonista in difesa dei propri biscotti iconici ha dato il via a un confronto sulle imitazioni. Abbiamo scelto due simil Pan di Stelle MDD per paragonarne ingredienti, azienda produttrice, caratteristiche e sapore. I prodotti Esselunga e Tigros sono stati infine necessariamente rapportati ai biscotti Barilla originali. In fondo, la nostra pagella.

Erbert: la startup del food sano, tra nuove strategie digitali e servizi per le aziende

Erbert, startup milanese fondata nel 2020 da Enrico Capoferri, ha intrapreso un percorso di crescita e trasformazione nel settore food retail, focalizzandosi su alimentazione sana, sostenibilità e innovazione.