Lekkerland si allea con Pam e di fatto con iCube per migliori condizioni di mercato

Data:

Dicembre 2019. Lekkerland Italia e Pam Franchising – società del Gruppo Pam – hanno siglato un accordo di partnership che vedrà le due aziende collaborare a partire dal 1 gennaio 2020.

La Partnership commerciale instaurata tra le due organizzazioni verterà sulla gestione degli accordi di acquisto in ambito alimentare, principalmente dolciario e beverage, ma coinvolgerà anche il non food. Pam Franchising è uno dei più autorevoli e dinamici player della distribuzione moderna in Italia aderente al Gruppo Aicube (terzo player nazionale con una quota del 15% del mercato Italia) e Lekkerland Italia è leader nel Bel paese nella distribuzione di prodotti dolciari, beverage e d’impulso.

“Nella strategia di sviluppo del gruppo Lekkerland è assolutamente imprescindibile riuscire ad instaurare una proficua collaborazione con una catena della grande distribuzione per fronteggiare le sfide future e soprattutto il continuo inasprirsi delle condizioni di mercato.dice Antonio Sareni, Presidente di Lekkerland Italia Il nostro è l’unico gruppo del canale impulso che ha le caratteristiche per sviluppare un rapporto duraturo con questa tipologia di catene, siamo entusiasti di questa opportunità.”

 “Siamo molto soddisfatti di aver siglato questo accordo con un partner di rilievo come Lekkerland che è leader in Italia nella distribuzione di prodotti dolciari e d’impulso nel normal trade dichiara Andrea Zoratti, Consigliere Delegato di Pam Franchising Questa partnership rappresenta una tappa importante nella strategia di sviluppo di Pam Franchising che permetterà una crescita importante del fatturato Aicube. Abbiamo inoltre già in programma per il prossimo futuro altre alleanze commerciali strategiche.”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Despar premia i propri partner d’eccellenza: Il caso Sicily Food (Gruppo Mancuso).

Tempo fa abbiamo parlato di come, negli USA, i fornitori ad alto potenziale vengano premiati da un primario player retail. In Italia, Despar segue la stessa filosofia, conferendo un riconoscimento ai propri partner MDD d'eccellenza.

Iginio Massari per Iper, come Da Vittorio per Esselunga: analisi e confronto

Il Maestro bresciano Iginio Massari nel 2024 si è aperto alla GDO dopo una lunga carriera che lo identifica come uno dei pasticcieri di riferimento nel panorama italiano. I suoi dolci si vendono con il marchio "BuoniMaestri" nell'ambito di un progetto realizzato per Iper. Raccontiamo questa linea, includendo un confronto con Elisenda di Esselunga che tiene in considerazione corner, offerta, prezzi e sapore.

Come sta andando la società per l’export di Coop Italia?

Quali sono le performance di Coop Italian Food SpA, società di Coop Italia dedicata al canale estero? Analizziamone il bilancio, commentando le scelte commerciali alla base del progetto.

Cosa fanno i migliori nel Retail? I trend da conoscere per non rimanere indietro.

I retailer best performer a livello europeo hanno delle caratteristiche chiare e precise. Scopriamole analizzando i trend che impatteranno maggiormente il mercato retail nel prossimo futuro.