L’ex Auchan Gruppo Di Palo entra in Crai

Data:

Febbraio 2020. Dal 1° gennaio 2020 il Gruppo Di Palo entra a far parte della Famiglia Crai, storico gruppo della distribuzione moderna attivo in Italia da più di quarantacinque anni e leader nella multicanalità, consolidando il presidio dell’insegna Crai nel sud Italia.

La storia del Gruppo Di Palo, azienda campana operante nella grande distribuzione, e del suo forte radicamento al territorio, inizia nel 1958 con il commercio all’ingrosso di carni e prosegue con la B&G Di Palo Distribuzione Alimentare con il Cash&Carry di Cardito in provincia di Napoli.

La storia recente vede Di Palo nel ruolo di Master franchisee di Auchan, con le insegne MyAuchan e Simply, con le quali sviluppa oltre 20 punti vendita in Campania. Con l’insegna Ottimo Supermercati sono oltre 80 i punti vendita, in Campania e nel Lazio.

Da gennaio 2020 il Gruppo Di Palo, realtà solida e dinamica, con un fatturato consolidato di circa 200 milioni di euro, entra nella centrale Crai.

“Con l’ingresso del Gruppo Di Palo afferma Marco Bordoli, Amministratore Delegato del Gruppo Crai consolidiamo ulteriormente la nostra presenza nel sud Italia. L’obiettivo è quello di apportare sempre di più valore al territorio e ai clienti che quotidianamente scelgono di fare la spesa in Crai. Gli imprenditori che scelgono di entrare a far parte del Gruppo CRAI – continua Marco Bordoli – lo fanno perché trovano un gruppo solido, in crescita costante, con un management forte, con tanti servizi di valore a beneficio dei vari centri distributivi. Il Gruppo Di Palo rappresenta perfettamente lo spirito di Crai, votato ad una presenza di qualità nel territorio in cui opera, e soprattutto con un importante piano di sviluppo”.

Il Gruppo Di Palo garantisce un elevato livello di servizio alla propria rete diretta ed in affiliazione grazie ad un Centro di Distribuzione di 30.000 metri quadri situato nel polo logistico di Carinaro/Gricignano D’Aversa. Nella sede di Cardito si trovano invece il Cash&Carry ed il centro di lavorazione delle carni. La selezione dei prodotti food freschi e freschissimi è da sempre il fiore all’occhiello del Gruppo Di Palo, elemento fondamentale per garantire soddisfazione ai clienti finali. Per ulteriori informazioni: Crai Secom Spa Raffaele Mosca, rmosca@crai.org tel. 02 2101091

“Siamo particolarmente orgogliosi di essere entrati a fare parte del Gruppo Crai dichiara Giuseppe Di Palo, Amministratore Delegato e Titolare del Gruppo Di Palo per la nostra rete volevamo trovare un gruppo fortemente orientato al retail e che avesse una visione strategica del futuro chiara e ben delineata. Per noi la qualità e le Persone sono elementi essenziali per portare avanti un piano strategico di sviluppo dell’Insegna. Nella Centrale Crai siamo certi di trovare dunque quanto necessario ad accrescere e consolidare la nostra presenza sul territorio”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Il Consorzio DOC Delle Venezie al fianco di Re.N.Is.A. per promuovere la cultura del vino tra gli studenti.

Il 16 aprile si è tenuta a Roma, presso il Ministero dell’Agricoltura, della Sovranità Alimentare e delle Foreste, la conferenza stampa “Progetto Impresa-Giovani-Futuro” organizzata da Consorzio DOC Delle Venezie e Re.N.Is.A. – Rete Nazionale Istituti Agrari. Un appuntamento voluto per presentare il protocollo d’intesa, siglato ufficialmente proprio a chiusura lavori, dal Consorzio e Re.N.Is.A. con l’obiettivo di valorizzare la cultura del vino promuovendone un consumo responsabile e moderato, favorire la conoscenza del Pinot Grigio DOC Delle Venezie tra gli studenti e supportare l’inserimento dei giovani nel mondo del lavoro con un’attenzione particolare al settore vitivinicolo.

Report Dil Solutions: Dove cercare i recuperi nell’attività di Profit Recovery?

Tramite il supporto di DIL Solutions, società specializzata nell'analisi dei bilanci atta al miglioramento dei margini di profitto, scopriamo in quali processi si annidano le maggiori opportunità di recuperare risorse significative per lo sviluppo delle imprese.

MDD Wars, pizza surgelata: Aldi vs DPiù

A confronto due pizze margherita surgelate MDD: una di Aldi a marchio "Cucina" e l'altra di DPiù a marchio "F.lli Del Grano". Due prodotti diversi sebbene contino su ingredienti molto simili. Il nostro test tiene in considerazione confezione, etichetta, produttore, rapporto qualità/prezzo e sapore. La pagella è al fondo dell'articolo.

Despar premia i propri partner d’eccellenza: Il caso Sicily Food (Gruppo Mancuso).

Tempo fa abbiamo parlato di come, negli USA, i fornitori ad alto potenziale vengano premiati da un primario player retail. In Italia, Despar segue la stessa filosofia, conferendo un riconoscimento ai propri partner MDD d'eccellenza.