Lidl lancia un nuovo hamburger vegetale: 3,49 euro per 2 hamburger di 227 gr

Data:

Maggio 2020. Il “Next Level Burger”, burger 100% vegetale fatto con funghi champignon, proteine di piselli, proteine di frumento e soia, è da oggi disponibile in tutti gli oltre 650 punti vendita Lidl in Italia. Un prodotto unico perché ricorda nel gusto e nel colore la carne pur essendo vegano con certificazione V-label. I nuovissimi medaglioni vegetali saranno esposti nel banco frigo accanto alla carne per dare ai clienti la possibilità di sceglierli come alternativa al classico burger.

Secondo le ultime ricerche, cresce sensibilmente il numero di italiani che ha deciso di ridurre il consumo di carne, senza escluderlo completamente dalla propria dieta. Con il “Next Level Burger”, Lidl punta ad offrire una valida alternativa a chi desidera variare la propria alimentazione, senza rinunciare al gusto e al corretto apporto proteico.

UNA SCELTA SOSTENIBILE

“Next Level Burger” di Lidl è rispettoso dell’ambiente e completamente sostenibile. Nell’arco del suo intero ciclo produttivo, infatti, “Next Level Burger” rilascia il 91% di emissioni in meno rispetto ad un normale burger di carne e il restante 9% viene completamente compensato.

La CO2 può essere compensata attraverso, per esempio, l’investimento in energie rinnovabili o progetti per una migliore gestione dei rifiuti. Con l’acquisizione dei certificati climatici da ClimatePartner GmbH, società di consulenza aziendale fondata nel 2006 specializzata nel bilanciamento e la compensazione della CO2, Lidl sostiene progetti per proteggere la foresta pluviale in Brasile a beneficio dei piccoli agricoltori.

Attenzione alla sostenibilità anche per quanto riguarda la confezione. Il prodotto si trova in un vassoio di cartone rivestito con un film trasparente che può essere separato dal contenitore per una corretta differenziazione dei rifiuti.

Un connubio perfetto tra benessere e rispetto per l’ambiente, già disponibile in tutti i punti vendita di Lidl Italia nel banco carne, in una confezione composta da due medaglioni per un peso totale di 227g al prezzo di € 3,49.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili

MDD Wars, simil Pan di Stelle: Tigros vs Esselunga

La recente faida che ha visto Barilla (Mulino Bianco) protagonista in difesa dei propri biscotti iconici ha dato il via a un confronto sulle imitazioni. Abbiamo scelto due simil Pan di Stelle MDD per paragonarne ingredienti, azienda produttrice, caratteristiche e sapore. I prodotti Esselunga e Tigros sono stati infine necessariamente rapportati ai biscotti Barilla originali. In fondo, la nostra pagella.

Erbert: la startup del food sano, tra nuove strategie digitali e servizi per le aziende

Erbert, startup milanese fondata nel 2020 da Enrico Capoferri, ha intrapreso un percorso di crescita e trasformazione nel settore food retail, focalizzandosi su alimentazione sana, sostenibilità e innovazione.

Il Viaggiator Goloso è inciampato?Tutti i difetti di un brand onnipresente.

Il Viaggiator Goloso non è un brand molto comparabile con quelli up market di insegne come Coop e Conad per via della strategia con la quale è stato utilizzato fino ad ora. In futuro, però, rischia di perdere la propria identità, falcidiato dai tempi che cambiano.

Conoscere Costco, il gigante americano alla conquista dell’Europa

Costco non è un retailer come gli altri sotto tanti punti di vista. Analizziamo, nel dettaglio, la catena a stelle e strisce da 249.6 miliardi di vendite che ha aperto nel Vecchio Continente, dal Regno Unito alla Spagna.