Lo by Lovable: Il restylling del cinquantenario

Data:


Titolo Lo by Lovable: Il restylling del cinquantenario

Punti di forza: Le catene dell’intimo crescono a doppia cifra a dispetto della crisi, tuttavia per cavalcare questa controtendenza devono esibire un’immagine e un posizionamento coerente. Lo by Lovable per esempio ha optato per incarnare l’immagine di un’intimità femminile sobria, priva di frustrazioni e all’insegna del benessere.

Punti di debolezza: La scelta dei colori bianco e tortora è elegante. La seconda tonalità è molto di moda, ma tra un paio di anni?

Branding :
Cuore e amore sono i due significanti stilizzati nel logo sempre presente sulla vetrina e al’interno del negozio dove si integra con discrezione all’ambientazione. 4

Ambientazione:
Difficile esibire un’offerta ampia e variegata come quella di Lo che conta ben 500 referenze tra slip reggiseni pigiameria e costumi. La soluzione sono le lunghe appenderie orizzontali e bassi, arredi ad isola e camerini arredati. 4

Efficacia:
L’obiettivo era quello di assimilare il negozio di intimo al centro benessere. Un passaggio che al di là del layout con un atmosfera Home feeling richiede la capacità del personale di mettere a proprio agio la clientela affinché il processo d’acquisto risulti un momento di relax. 4,5

Innovazione:
Senz’altro i camerini dotati di una piccola anticamera con quadretti e manichini simil Venere di Milo che esibiscono alcuni look consigliati.
Il negozio di Milano-BAires è il primo di 20 nuove aperture programmate per il 2012 in occasione del cinquantenario del marchio che conta poco più di 100 negozi. 4

Media Voto 4

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili

Mondelēz porta Aldi in tribunale con accuse di concorrenza sleale

La guerra dei biscotti si combatte a colpi di confezioni. Mondelēz International, colosso del settore dolciario e detentore di marchi iconici come Oreo, Chips Ahoy!, Ritz e Nutter Butter, ha intentato una causa federale contro Aldi. L'accusa è di aver copiato in modo deliberato e sistematico il packaging dei propri prodotti, per confondere i consumatori e trarne vantaggio commerciale. Capiamo meglio la portata della questione, anche alla luce di casi precedenti.

L’MDD Unes centra l’obiettivo?

Abbiamo parlato di come Il Viaggiator Goloso possa rischiare di non stare al passo con i tempi che cambiano. La linea mainstream di Unes, invece, continua ad avere una mission chiara e funzionale agli obiettivi dell'impresa. Visitiamo uno store dell'insegna per commentare gli sviluppi del marchio u!

Il CEO di Sainsbury’s ammette: “Eravamo troppo cari”. Com’è cambiata la strategia del colosso britannico.

Sainsbury's per crescere ha fatto marcia indietro, riportando il suo focus sul core business, ovvero il cibo. Da qui nascono tutte le iniziative utili per abbattere i prezzi, incrementare l'offerta di prodotti e rimodernare una grossa fetta della rete vendita.

MDD Wars, simil Pan di Stelle: Tigros vs Esselunga

La recente faida che ha visto Barilla (Mulino Bianco) protagonista in difesa dei propri biscotti iconici ha dato il via a un confronto sulle imitazioni. Abbiamo scelto due simil Pan di Stelle MDD per paragonarne ingredienti, azienda produttrice, caratteristiche e sapore. I prodotti Esselunga e Tigros sono stati infine necessariamente rapportati ai biscotti Barilla originali. In fondo, la nostra pagella.