Lo by Lovable: Il restylling del cinquantenario

Data:


Titolo Lo by Lovable: Il restylling del cinquantenario

Punti di forza: Le catene dell’intimo crescono a doppia cifra a dispetto della crisi, tuttavia per cavalcare questa controtendenza devono esibire un’immagine e un posizionamento coerente. Lo by Lovable per esempio ha optato per incarnare l’immagine di un’intimità femminile sobria, priva di frustrazioni e all’insegna del benessere.

Punti di debolezza: La scelta dei colori bianco e tortora è elegante. La seconda tonalità è molto di moda, ma tra un paio di anni?

Branding :
Cuore e amore sono i due significanti stilizzati nel logo sempre presente sulla vetrina e al’interno del negozio dove si integra con discrezione all’ambientazione. 4

Ambientazione:
Difficile esibire un’offerta ampia e variegata come quella di Lo che conta ben 500 referenze tra slip reggiseni pigiameria e costumi. La soluzione sono le lunghe appenderie orizzontali e bassi, arredi ad isola e camerini arredati. 4

Efficacia:
L’obiettivo era quello di assimilare il negozio di intimo al centro benessere. Un passaggio che al di là del layout con un atmosfera Home feeling richiede la capacità del personale di mettere a proprio agio la clientela affinché il processo d’acquisto risulti un momento di relax. 4,5

Innovazione:
Senz’altro i camerini dotati di una piccola anticamera con quadretti e manichini simil Venere di Milo che esibiscono alcuni look consigliati.
Il negozio di Milano-BAires è il primo di 20 nuove aperture programmate per il 2012 in occasione del cinquantenario del marchio che conta poco più di 100 negozi. 4

Media Voto 4

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Despar premia i propri partner d’eccellenza: Il caso Sicily Food (Gruppo Mancuso).

Tempo fa abbiamo parlato di come, negli USA, i fornitori ad alto potenziale vengano premiati da un primario player retail. In Italia, Despar segue la stessa filosofia, conferendo un riconoscimento ai propri partner MDD d'eccellenza.

Iginio Massari per Iper, come Da Vittorio per Esselunga: analisi e confronto

Il Maestro bresciano Iginio Massari nel 2024 si è aperto alla GDO dopo una lunga carriera che lo identifica come uno dei pasticcieri di riferimento nel panorama italiano. I suoi dolci si vendono con il marchio "BuoniMaestri" nell'ambito di un progetto realizzato per Iper. Raccontiamo questa linea, includendo un confronto con Elisenda di Esselunga che tiene in considerazione corner, offerta, prezzi e sapore.

Come sta andando la società per l’export di Coop Italia?

Quali sono le performance di Coop Italian Food SpA, società di Coop Italia dedicata al canale estero? Analizziamone il bilancio, commentando le scelte commerciali alla base del progetto.

Cosa fanno i migliori nel Retail? I trend da conoscere per non rimanere indietro.

I retailer best performer a livello europeo hanno delle caratteristiche chiare e precise. Scopriamole analizzando i trend che impatteranno maggiormente il mercato retail nel prossimo futuro.