Ma a quale centrale fa capo Divella Supermercati in Basilicata? Selex, Sisa?

Data:

Maggio 2019. Recentemente abbiamo pubblicato una ricerca di IRi sull’evoluzione della GDO in Italia e in particolare sul cambio di casacca di diversi punti di vendita (leggi qui).

È una statistica impressionante che la dice lunga sulle difficoltà di raccontare la GDO e segmentarla per canali e per gruppo associativo (qualcuno dice che la divisione per canali non funziona più).

La catena di Divella attiva nel capoluogo, Matera e in altri centri della Basilicata, il personale del supermercato sostiene sia di proprietà dell’omonimo pastificio pugliese.

Si tratta di supermercati moderni come il filmato di RetailWatch vuole commentare.

I freschi e i banchi assistiti al loro posto, lo scatolame e le scale prezzi ordinate e ben visibili, le specialità e i prodotti del territorio ben segnalati e raccontati.

Il problema è a quale centrale di acquisto fa capo Divella supermercati. Nell’assortimento sono diverse le referenze MDD, Marche del distributore, di Selex (ma alla centrale di Trezzano sul Naviglio non risulta una associazione). Nell’on line PromoQui indica che sia un punto di vendita associato a Sisa.

La domanda è: a chi fa riferimento Supermercati Divella? La risposta non è interessantissima, il problema è catalogare questi punti di vendita da parte dei fornitori e soprattutto della contabilità.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili

Mondelēz porta Aldi in tribunale con accuse di concorrenza sleale

La guerra dei biscotti si combatte a colpi di confezioni. Mondelēz International, colosso del settore dolciario e detentore di marchi iconici come Oreo, Chips Ahoy!, Ritz e Nutter Butter, ha intentato una causa federale contro Aldi. L'accusa è di aver copiato in modo deliberato e sistematico il packaging dei propri prodotti, per confondere i consumatori e trarne vantaggio commerciale. Capiamo meglio la portata della questione, anche alla luce di casi precedenti.

L’MDD Unes centra l’obiettivo?

Abbiamo parlato di come Il Viaggiator Goloso possa rischiare di non stare al passo con i tempi che cambiano. La linea mainstream di Unes, invece, continua ad avere una mission chiara e funzionale agli obiettivi dell'impresa. Visitiamo uno store dell'insegna per commentare gli sviluppi del marchio u!

Il CEO di Sainsbury’s ammette: “Eravamo troppo cari”. Com’è cambiata la strategia del colosso britannico.

Sainsbury's per crescere ha fatto marcia indietro, riportando il suo focus sul core business, ovvero il cibo. Da qui nascono tutte le iniziative utili per abbattere i prezzi, incrementare l'offerta di prodotti e rimodernare una grossa fetta della rete vendita.

MDD Wars, simil Pan di Stelle: Tigros vs Esselunga

La recente faida che ha visto Barilla (Mulino Bianco) protagonista in difesa dei propri biscotti iconici ha dato il via a un confronto sulle imitazioni. Abbiamo scelto due simil Pan di Stelle MDD per paragonarne ingredienti, azienda produttrice, caratteristiche e sapore. I prodotti Esselunga e Tigros sono stati infine necessariamente rapportati ai biscotti Barilla originali. In fondo, la nostra pagella.