Migros ha un visual diverso. Davvero non vi piace?

Data:

Migros ha un visual diverso. Davvero non vi piace?

Marzo 2012. Migros, leader della gda svizzera, ha un’organizzazione a scaffale e un visual conseguente diversa da quella italiana.
È tutto appeso con pack diversi a seconda delle ragioni merceologiche con un effetto visivo davvero impattante.

A memoria ricorso solo alcuni tentativi simili di Conad Adriatico, poi abbandonati. Probabilmente per problemi organizzativi di facing, di numero di referenze esposte.

Da consumatore a noi di RetailWatch, invece, questo modo di esporre piace perché trasparente, quel che si vede si compra, senza altri artefizi. Com’è interessante la costruzione dell’ambientazione che mette al centro il prodotto (ovviamente di marca Migros), diversa dalle nostre, forse più cheap, ma più impattanti.

Punti di forza
Visibilità del prodotto, Visual

Punti di debolezza
N° di referenze a scaffale

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili

Mondelēz porta Aldi in tribunale con accuse di concorrenza sleale

La guerra dei biscotti si combatte a colpi di confezioni. Mondelēz International, colosso del settore dolciario e detentore di marchi iconici come Oreo, Chips Ahoy!, Ritz e Nutter Butter, ha intentato una causa federale contro Aldi. L'accusa è di aver copiato in modo deliberato e sistematico il packaging dei propri prodotti, per confondere i consumatori e trarne vantaggio commerciale. Capiamo meglio la portata della questione, anche alla luce di casi precedenti.

L’MDD Unes centra l’obiettivo?

Abbiamo parlato di come Il Viaggiator Goloso possa rischiare di non stare al passo con i tempi che cambiano. La linea mainstream di Unes, invece, continua ad avere una mission chiara e funzionale agli obiettivi dell'impresa. Visitiamo uno store dell'insegna per commentare gli sviluppi del marchio u!

Il CEO di Sainsbury’s ammette: “Eravamo troppo cari”. Com’è cambiata la strategia del colosso britannico.

Sainsbury's per crescere ha fatto marcia indietro, riportando il suo focus sul core business, ovvero il cibo. Da qui nascono tutte le iniziative utili per abbattere i prezzi, incrementare l'offerta di prodotti e rimodernare una grossa fetta della rete vendita.

MDD Wars, simil Pan di Stelle: Tigros vs Esselunga

La recente faida che ha visto Barilla (Mulino Bianco) protagonista in difesa dei propri biscotti iconici ha dato il via a un confronto sulle imitazioni. Abbiamo scelto due simil Pan di Stelle MDD per paragonarne ingredienti, azienda produttrice, caratteristiche e sapore. I prodotti Esselunga e Tigros sono stati infine necessariamente rapportati ai biscotti Barilla originali. In fondo, la nostra pagella.