Migros ha un visual diverso. Davvero non vi piace?

Data:

Migros ha un visual diverso. Davvero non vi piace?

Marzo 2012. Migros, leader della gda svizzera, ha un’organizzazione a scaffale e un visual conseguente diversa da quella italiana.
È tutto appeso con pack diversi a seconda delle ragioni merceologiche con un effetto visivo davvero impattante.

A memoria ricorso solo alcuni tentativi simili di Conad Adriatico, poi abbandonati. Probabilmente per problemi organizzativi di facing, di numero di referenze esposte.

Da consumatore a noi di RetailWatch, invece, questo modo di esporre piace perché trasparente, quel che si vede si compra, senza altri artefizi. Com’è interessante la costruzione dell’ambientazione che mette al centro il prodotto (ovviamente di marca Migros), diversa dalle nostre, forse più cheap, ma più impattanti.

Punti di forza
Visibilità del prodotto, Visual

Punti di debolezza
N° di referenze a scaffale

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Despar premia i propri partner d’eccellenza: Il caso Sicily Food (Gruppo Mancuso).

Tempo fa abbiamo parlato di come, negli USA, i fornitori ad alto potenziale vengano premiati da un primario player retail. In Italia, Despar segue la stessa filosofia, conferendo un riconoscimento ai propri partner MDD d'eccellenza.

Iginio Massari per Iper, come Da Vittorio per Esselunga: analisi e confronto

Il Maestro bresciano Iginio Massari nel 2024 si è aperto alla GDO dopo una lunga carriera che lo identifica come uno dei pasticcieri di riferimento nel panorama italiano. I suoi dolci si vendono con il marchio "BuoniMaestri" nell'ambito di un progetto realizzato per Iper. Raccontiamo questa linea, includendo un confronto con Elisenda di Esselunga che tiene in considerazione corner, offerta, prezzi e sapore.

Come sta andando la società per l’export di Coop Italia?

Quali sono le performance di Coop Italian Food SpA, società di Coop Italia dedicata al canale estero? Analizziamone il bilancio, commentando le scelte commerciali alla base del progetto.

Cosa fanno i migliori nel Retail? I trend da conoscere per non rimanere indietro.

I retailer best performer a livello europeo hanno delle caratteristiche chiare e precise. Scopriamole analizzando i trend che impatteranno maggiormente il mercato retail nel prossimo futuro.