Mion-Eurospin: più category e più convenienza

Data:


Mion-Eurospin: più category e più convenienza

Giugno 2013. Qual è la stella polare di Eurospin? Romano Mion è intervenuto a Linkontro Nielsen 2013. “Il cliente” sottolinea Mion.

. Il negozio. Lo costruiamo in modo industriale, ma semplicissimo, proprio come la Ferrero costruisce la Nutella: il punto di vendita e l’insegna, il fabbricato che lo ospita e al suo interno l’offerta commerciale, i prezzi e il servizio. Ma partendo dal cliente.

. Le funzioni più importanti in Eurospin. Il category, innazitutto. C’è un fanatismo nella studio di ogni categoria, su cosa è gradito al cliente. Poi il merchandising che studia il layout e deve far trovare subito il prodotto e in modo facile  e visibile.

. L’offerta. Abbiamo più di 45 marchi propri in tutte le categorie di prodotti nei quali siamo presenti. Con la collaborazione dei fornitori che investe con noi sulla ricerca e l’innovazione, che parte però dal cliente e dai suo bisogni.

. La convenienza. Deriva dai costi bassi. Il prodotto deve rispettare questa mission, come il packaging, che deve essere sostenibile.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Despar premia i propri partner d’eccellenza: Il caso Sicily Food (Gruppo Mancuso).

Tempo fa abbiamo parlato di come, negli USA, i fornitori ad alto potenziale vengano premiati da un primario player retail. In Italia, Despar segue la stessa filosofia, conferendo un riconoscimento ai propri partner MDD d'eccellenza.

Iginio Massari per Iper, come Da Vittorio per Esselunga: analisi e confronto

Il Maestro bresciano Iginio Massari nel 2024 si è aperto alla GDO dopo una lunga carriera che lo identifica come uno dei pasticcieri di riferimento nel panorama italiano. I suoi dolci si vendono con il marchio "BuoniMaestri" nell'ambito di un progetto realizzato per Iper. Raccontiamo questa linea, includendo un confronto con Elisenda di Esselunga che tiene in considerazione corner, offerta, prezzi e sapore.

Come sta andando la società per l’export di Coop Italia?

Quali sono le performance di Coop Italian Food SpA, società di Coop Italia dedicata al canale estero? Analizziamone il bilancio, commentando le scelte commerciali alla base del progetto.

Cosa fanno i migliori nel Retail? I trend da conoscere per non rimanere indietro.

I retailer best performer a livello europeo hanno delle caratteristiche chiare e precise. Scopriamole analizzando i trend che impatteranno maggiormente il mercato retail nel prossimo futuro.