Mondadori Librerie: ah! Quella pubblicità…

Data:

Mondadori Librerie: ah! Quella pubblicità…

Marzo 2013. Libreria Mondadori – piazza del Duomo, 1 Visita effettuata il 24 gennaio ore: 18,15

Layout: Il Mondadori Multicenter, il più grande spazio dedicato alla cultura e al tempo libero di Milano, si presenta con tre grandi vetrine ed è spalmata su tre piani ed un piano interrato.

Il piano terra è dedicato a diverse edicole fornite di tutti i quotidiani, riviste nazionali e stranieri; una postazione in posizione centrale promuovo il nuovo eReader Kobo in promozione a 99€; la parte dello spazio a sinistra è riservato alla caffetteria con tavolini, dove ci si può rilassare bevendo un caffè o un bibita.
La pavimentazione si presenta in marmo chiaro e l’illuminazione calda e confortevole.

Il piano interrato è sterminato, un’ampia sala molto confortevole, allestita con comode zone di lettura, troviamo tutte le divisioni in settori e discipline sia in lingua italiana che straniera.
Numerosi cartelli appesi pubblicizzano uno sconto significativo, ma la pubblicità in questo spazio è fuorviante come chiarito con il commesso/a, perchè lo sconto è applicato ai libri in vendita al piano terra.
Salendo al primo piano c’è il reparto di informatica e di accessori tecnologici.
Al terzo piano al quale si accede tramite ascensore o a mezzo scale, da un paio d’ anni, Mondadori ha promosso un nuovo shop in store, che apre le porte al mondo della buona tavola con libri, accessori ed una scuola di cucina a prezzi accettabili che variano a seconda della proposta scelta, ad esempio 70€ per tre ore dedicate alla preparazione dei risotti, oppure 80€ per imparare a preparare l’arrosto. Le postazioni del personale sono diversificate all’interno delle aree.
Voto: 4

Ergonomia: Gli spazi al piano terra sono fluidi ed armoniosi, molto agevoli nel piano interrato nella sala principale, un po’ meno agevole per quanto riguarda gli spazi lungo il corridoio posto sulla sinistra del seminterrato che appare un po’ claustrofobico.
Un po’ di ressa alle casse, data l’ora, poste al piano terreno.
Voto: 4

Vetrine: I libri esposti nelle scaffalature lungo le pareti sono agevoli da consultare grazie alla selezione per settori e discipline, ed agli spazi di grande respiro; numerose sono le isole sparse negli spazi centrali con le ultime novità letterarie.
Voto: 4

Personale: Al piano terra, nella sezione dedicata alle ultime novità  ho chiesto al personale presente, delucidazioni riguardo alla promozione del nuovo eReader Kobo, ma le risposte sono state scarne e poco esaustive.
Voto: 3

Toilette:
In ordine al momento della visita.
Voto: 4

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Despar premia i propri partner d’eccellenza: Il caso Sicily Food (Gruppo Mancuso).

Tempo fa abbiamo parlato di come, negli USA, i fornitori ad alto potenziale vengano premiati da un primario player retail. In Italia, Despar segue la stessa filosofia, conferendo un riconoscimento ai propri partner MDD d'eccellenza.

Iginio Massari per Iper, come Da Vittorio per Esselunga: analisi e confronto

Il Maestro bresciano Iginio Massari nel 2024 si è aperto alla GDO dopo una lunga carriera che lo identifica come uno dei pasticcieri di riferimento nel panorama italiano. I suoi dolci si vendono con il marchio "BuoniMaestri" nell'ambito di un progetto realizzato per Iper. Raccontiamo questa linea, includendo un confronto con Elisenda di Esselunga che tiene in considerazione corner, offerta, prezzi e sapore.

Come sta andando la società per l’export di Coop Italia?

Quali sono le performance di Coop Italian Food SpA, società di Coop Italia dedicata al canale estero? Analizziamone il bilancio, commentando le scelte commerciali alla base del progetto.

Cosa fanno i migliori nel Retail? I trend da conoscere per non rimanere indietro.

I retailer best performer a livello europeo hanno delle caratteristiche chiare e precise. Scopriamole analizzando i trend che impatteranno maggiormente il mercato retail nel prossimo futuro.