Moriremo tutti con i prezzi bassi che più bassi non si può, accompagnati da promozioni?

Data:

Settembre 2020. La doppia tabella di Nielsen non lascia dubbi: nel primo semestre dell’era #coronavirus vince chi ha i prezzi bassi e in giugno-agosto, perde meno chi ha i prezzi bassi.

Lo volete traslare?

Vince chi fa più promozioni (secondo grafico). Alla faccia di chi, come noi, sostiene l’every day low price?

Qual è il contesto nel quale tutto ciò avviene:

  1. insicurezza sanitaria,
  2. insicurezza sociale (chiusura aziende, aumento della disoccupazione, aumento del divario giovani anziani e nord sud),
  3. insicurezza politica,
  4. insicurezza personale (non è chiaro cosa accadrà in futuro).

1 commento

  1. credo che vinca ora l’incapacità di fornire il prodotto e prezzo giusto alle persone giuste. ora come ora che tu sia premium consumatore o low cost, sempre la stessa promozione ti becchi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Despar premia i propri partner d’eccellenza: Il caso Sicily Food (Gruppo Mancuso).

Tempo fa abbiamo parlato di come, negli USA, i fornitori ad alto potenziale vengano premiati da un primario player retail. In Italia, Despar segue la stessa filosofia, conferendo un riconoscimento ai propri partner MDD d'eccellenza.

Iginio Massari per Iper, come Da Vittorio per Esselunga: analisi e confronto

Il Maestro bresciano Iginio Massari nel 2024 si è aperto alla GDO dopo una lunga carriera che lo identifica come uno dei pasticcieri di riferimento nel panorama italiano. I suoi dolci si vendono con il marchio "BuoniMaestri" nell'ambito di un progetto realizzato per Iper. Raccontiamo questa linea, includendo un confronto con Elisenda di Esselunga che tiene in considerazione corner, offerta, prezzi e sapore.

Come sta andando la società per l’export di Coop Italia?

Quali sono le performance di Coop Italian Food SpA, società di Coop Italia dedicata al canale estero? Analizziamone il bilancio, commentando le scelte commerciali alla base del progetto.

Cosa fanno i migliori nel Retail? I trend da conoscere per non rimanere indietro.

I retailer best performer a livello europeo hanno delle caratteristiche chiare e precise. Scopriamole analizzando i trend che impatteranno maggiormente il mercato retail nel prossimo futuro.