Nielsen dice che nel 2022 le vendite mondo dell’on line grocery saranno 400 mld $

Data:

Uno studio Nielsen effettuato in tutto il mondo mostra oltrechè i trend alcuni risultati previsti.La crescita del largo consumo online continuerà a superare la crescita offline, e la maggior parte dei rivenditori e dei produttori avranno bisogno di strategie omnicanale per garantirsi il successo futuro.Affinché il largo consumo online possa crescere, il mercato deve disporre di un’infrastruttura di base, comprensiva per esempio di elevati livelli di penetrazione dei conti bancari e la diffusione degli smartphone.

I mercati di aree densamente popolate e con legislazione favorevole all’imprenditoria, affidabilità postale e un’elevata fiducia dei consumatori, pur attenti al al risparmio, vedranno un maggiore successo del largo consumo online.

La presenza di grandi pure player dell’e-commerce, come Amazon e JD.com, è un catalizzatore per la crescita del largo consumo online.

Le vendite globali di prodotti FMCG online sono destinate a raddoppiare nei prossimi cinque anni e cresceranno due volte più velocemente nei Paesi in via di sviluppo.

Lo studio Nielsen stima che le vendite del largo consumo online, in quota percentuale rispetto alle vendite totali del settore, raddoppieranno entro il 2022 in 14 dei 34 mercati analizzati.

Entro il 2022, le vendite globali di beni di largo consumo online genereranno 400 miliardi di dollari.

L’Asia pare la regione continentale con le maggiori prospettive di crescita per il largo consumo online nei prossimi anni.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Despar premia i propri partner d’eccellenza: Il caso Sicily Food (Gruppo Mancuso).

Tempo fa abbiamo parlato di come, negli USA, i fornitori ad alto potenziale vengano premiati da un primario player retail. In Italia, Despar segue la stessa filosofia, conferendo un riconoscimento ai propri partner MDD d'eccellenza.

Iginio Massari per Iper, come Da Vittorio per Esselunga: analisi e confronto

Il Maestro bresciano Iginio Massari nel 2024 si è aperto alla GDO dopo una lunga carriera che lo identifica come uno dei pasticcieri di riferimento nel panorama italiano. I suoi dolci si vendono con il marchio "BuoniMaestri" nell'ambito di un progetto realizzato per Iper. Raccontiamo questa linea, includendo un confronto con Elisenda di Esselunga che tiene in considerazione corner, offerta, prezzi e sapore.

Come sta andando la società per l’export di Coop Italia?

Quali sono le performance di Coop Italian Food SpA, società di Coop Italia dedicata al canale estero? Analizziamone il bilancio, commentando le scelte commerciali alla base del progetto.

Cosa fanno i migliori nel Retail? I trend da conoscere per non rimanere indietro.

I retailer best performer a livello europeo hanno delle caratteristiche chiare e precise. Scopriamole analizzando i trend che impatteranno maggiormente il mercato retail nel prossimo futuro.