Oysho prende un pezzo di Zara Home Milano. L’intimo tira

Data:

Oysho prende un pezzo di Zara Home Milano. L’intimo tira

Layout: E' stato inaugurato da qualche mese il più grande punto di vendita in Lombardia di Oysho, nella centralissima piazza San Babila; uno degli ingressi principali e un'importante vetrina si affacciano su corso Venezia. Il flagship store che ha una superficie di 346 mq. circa distribuita su due piani, prende il posto di una porzione di Zara Home che risulta quindi ampiamente ridimensionata. Il concept si riflette in un design raffinato con inserti in marmo. Una serie di pilastri aiuta a diversificare le diverse aree di vendita, la creazione di punti luce conferiscono carattere allo spazio mettendo in risalto tutte le linee del brand. L'arredamento combina con manichini, tavoli e accessori per mobili. Diversi sono gli schermi distribuiti sui due piani su cui vengono riprodotti gli editorial di Oysho.
Il piano superiore è servito sia dall'ascensore che dalle scale, la cassa è presidiata da un'addetta e in posizione centrale al primo piano, come l'area dei salottini di prova con personale dedicato, risultano spaziosi e confortevoli.
Voto: 4
 
Ergonomia: Gli spazi sono comodi e scorrevoli.
Voto: 3
 
Vetrine: Il piano terra ospita le collezioni sportive, i capi sono disposti sugli appendini, giacche e felpe, leggings alla caviglia e a vita alta in diverse tonalità
pastello, il tessuto è composto di uno strato di tessuto in silicone permette un effetto modellante a 39,90€; giacche leggere in tonalità rame, con imbottitura di piuma naturale, il tessuto è idrorepellente, le cuciture rifinite molto bene per evitare la penetrazione dell'acqua all'interno del capo; il tessuto esterno è di poliammide a 59,90€. Tra le novità è presente la collezione maternity con kimoni e camicie da  notte e i vari accessori come il fasciatoio da viaggio a 19,99€. Gli accessori sono riposti sui vari ripiani, le calzature sportive nelle vetrine. Il piano meno uno è tutto dedicato all'intimo, packs di sette slep in tinta unita a 25,99€, basic in cotone e microfibra. Notevole la gamma di modelli di camicie da notte e lingerie.
Accanto alla cassa sono presenti le nuove fragranze del brand.
Voto: 4 
 
Personale: Il personale è costituito da giovani elementi sia maschili che femminili, discreti e formali.
Voto: 2
 
Toilette: E' presente ma inagibile. Peccato, dai che ce la fate…
 
Oysho – Piazza San Babila 5, Milano Visita effettuata il: 13 settembre Ore: 11,30


 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili

Mondelēz porta Aldi in tribunale con accuse di concorrenza sleale

La guerra dei biscotti si combatte a colpi di confezioni. Mondelēz International, colosso del settore dolciario e detentore di marchi iconici come Oreo, Chips Ahoy!, Ritz e Nutter Butter, ha intentato una causa federale contro Aldi. L'accusa è di aver copiato in modo deliberato e sistematico il packaging dei propri prodotti, per confondere i consumatori e trarne vantaggio commerciale. Capiamo meglio la portata della questione, anche alla luce di casi precedenti.

L’MDD Unes centra l’obiettivo?

Abbiamo parlato di come Il Viaggiator Goloso possa rischiare di non stare al passo con i tempi che cambiano. La linea mainstream di Unes, invece, continua ad avere una mission chiara e funzionale agli obiettivi dell'impresa. Visitiamo uno store dell'insegna per commentare gli sviluppi del marchio u!

Il CEO di Sainsbury’s ammette: “Eravamo troppo cari”. Com’è cambiata la strategia del colosso britannico.

Sainsbury's per crescere ha fatto marcia indietro, riportando il suo focus sul core business, ovvero il cibo. Da qui nascono tutte le iniziative utili per abbattere i prezzi, incrementare l'offerta di prodotti e rimodernare una grossa fetta della rete vendita.

MDD Wars, simil Pan di Stelle: Tigros vs Esselunga

La recente faida che ha visto Barilla (Mulino Bianco) protagonista in difesa dei propri biscotti iconici ha dato il via a un confronto sulle imitazioni. Abbiamo scelto due simil Pan di Stelle MDD per paragonarne ingredienti, azienda produttrice, caratteristiche e sapore. I prodotti Esselunga e Tigros sono stati infine necessariamente rapportati ai biscotti Barilla originali. In fondo, la nostra pagella.