Parlare con sincerità e trasparenza sulla sostenibilità. Come fa Patagonia

Data:

Febbraio 2020. Mentre al Polo Nord settimana scorsa sono stati registrati 20° molte persone si stanno davvero cominciando a interrogare sui cambiamenti climatici e sulla sostenibilità. E aumentano i casi di green washing.

Guardate nelle fotografie sotto l’approccio di Patagonia, brand dell’outdoor.

. Dicono apertamente che producono e vendono, cioè fanno business, implementando concetti, prodotti e servizi e idee che stanno tentando di porre qualche rimedio,

. Invitano i clienti dei negozi (e del sito on line) ad aderire a queste prese di posizione,

. La comunicazione è netta, trasparente e soprattutto impattante, senza giochi di parole.

È il caso, davvero, di assumere questa filosofia e questo approccio come unico nel suo genere.

E se volete copiarlo (se ne avete le competenze), potete sempre farlo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Despar premia i propri partner d’eccellenza: Il caso Sicily Food (Gruppo Mancuso).

Tempo fa abbiamo parlato di come, negli USA, i fornitori ad alto potenziale vengano premiati da un primario player retail. In Italia, Despar segue la stessa filosofia, conferendo un riconoscimento ai propri partner MDD d'eccellenza.

Iginio Massari per Iper, come Da Vittorio per Esselunga: analisi e confronto

Il Maestro bresciano Iginio Massari nel 2024 si è aperto alla GDO dopo una lunga carriera che lo identifica come uno dei pasticcieri di riferimento nel panorama italiano. I suoi dolci si vendono con il marchio "BuoniMaestri" nell'ambito di un progetto realizzato per Iper. Raccontiamo questa linea, includendo un confronto con Elisenda di Esselunga che tiene in considerazione corner, offerta, prezzi e sapore.

Come sta andando la società per l’export di Coop Italia?

Quali sono le performance di Coop Italian Food SpA, società di Coop Italia dedicata al canale estero? Analizziamone il bilancio, commentando le scelte commerciali alla base del progetto.

Cosa fanno i migliori nel Retail? I trend da conoscere per non rimanere indietro.

I retailer best performer a livello europeo hanno delle caratteristiche chiare e precise. Scopriamole analizzando i trend che impatteranno maggiormente il mercato retail nel prossimo futuro.