Perseus-Firenze: oltre alla fiorentina, il ristorante fa branding, con la memoria…

Data:

Marzo 2020. Il ristorante Perseus a Firenze sembra che, lo dicono in molti, ha la miglior fiorentina della città.

Il prezzo è un filino alto, ma l’esperienza e la relativa velocità, fanno di questo locale un unicum, da visitare. Da visitare perché vi troverete immersi in un system di comunicazione, forse un po’ omofobo, ma sicuramente interessante dal punto di vista del branding.

Le immagini scattate da RetailWatch sono diverse ma tutte hanno in comune:

. l’effetto sorpresa,

. l’effetto empatia,

. un senso storico con date,

. un momento di relax.

Il proprietario ha cercato evidentemente per molto tempo i diversi cimeli che espone, tutti originali, giura, che uniscono all’attesa della fiorentina, un senso storico sui generis, ma un senso storico.

È un pezzo di storia dell’Italia, tutt’altro che dimenticata per molti, che ogni tanto affiora nei discorsi da bar, ma non solo.

È un modo di fare branding che, nel rispetto delle opinioni, fa emergere il brand, Perseus, che ospita i vari cartelli.

Toilette, durante la visita, migliorabile.

Musica da ascoltare per questo articolo: Serghei Prokofiev, L’amore delle tre melarance


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Despar premia i propri partner d’eccellenza: Il caso Sicily Food (Gruppo Mancuso).

Tempo fa abbiamo parlato di come, negli USA, i fornitori ad alto potenziale vengano premiati da un primario player retail. In Italia, Despar segue la stessa filosofia, conferendo un riconoscimento ai propri partner MDD d'eccellenza.

Iginio Massari per Iper, come Da Vittorio per Esselunga: analisi e confronto

Il Maestro bresciano Iginio Massari nel 2024 si è aperto alla GDO dopo una lunga carriera che lo identifica come uno dei pasticcieri di riferimento nel panorama italiano. I suoi dolci si vendono con il marchio "BuoniMaestri" nell'ambito di un progetto realizzato per Iper. Raccontiamo questa linea, includendo un confronto con Elisenda di Esselunga che tiene in considerazione corner, offerta, prezzi e sapore.

Come sta andando la società per l’export di Coop Italia?

Quali sono le performance di Coop Italian Food SpA, società di Coop Italia dedicata al canale estero? Analizziamone il bilancio, commentando le scelte commerciali alla base del progetto.

Cosa fanno i migliori nel Retail? I trend da conoscere per non rimanere indietro.

I retailer best performer a livello europeo hanno delle caratteristiche chiare e precise. Scopriamole analizzando i trend che impatteranno maggiormente il mercato retail nel prossimo futuro.