Promod, bene la cassa, ma i camerini

Data:


Promod, bene la cassa, ma i camerini
 
Layout: Il flagship di Promod di via G. Mazzini 2 ang. Via Torino Milano,  posizione di forte passaggio pedonale, prospiciente a piazza del Duomo, si presenta con quattro vetrine e due entrate. Lo store dedicato al  fashion donna è suddiviso in tre piani serviti da scale mobili ed ascensore. Tutti e tre i piani sono di dimensioni contenute, la scala mobile è posizionata accanto ad una delle due entrate, la cassa occupa lo spazio a ridosso della parete. Ogni piano è attrezzato delle cabine di prova, ma alla mia richiesta di poter utilizzare  una delle cabine al piano terra, il commesso mi spiega che, considerato lo spazio limitato e la presenza  della numerosa clientela, l'utilizzo  delle stesse non è possibile, quindi provvedo diversamente recandomi al piano superiore. Ho potuto constatare che i camerini non sono il massimo del comfort.  Gli spazi sono appena sufficienti, fatto salvo per la cabina dedicata alle persone con handicap, l'ambiente è ben illuminato ed è presente un piccolo ripiano per appoggiare la borsa, diversi ganci per i vestiti, ma è sprovvisto di un qualsiasi sgabello o sedia.
Ogni piano è dotato di una postazione corredata di computer e presidiata dal personale.
Voto: 2
 
Ergonomia: Gli spazi al piano terra sono abbastanza sacrificati, a causa della presenza di numerose isole. Più fluidi gli spazi al secondo e terzo piano.
Voto: 1
 
Vetrine: I capi sono sistemati sui vari stender, alcuni risultato alquanto stipati con conseguente difficoltà per la visione delle varie etichette merceologiche. Le promozioni sono dell'ordine del cinquanta per cento, ed alcuni capi riportano anche il settanta per cento, come le t-shirt a 5€ o i pantaloni skinny a 12€. Accanto agli articoli in promozione, sono già presenti le nuove collezioni primaverili a prezzo pieno. Le taglie dei capi sono espresse secondo i parametri francesi. Al primo piano alcuni articoli in promozione sono sprovvisti del cartellino/prezzo, per cui è necessario rivolgersi al personale presente per la verifica.
Al piano terra è presente la carta dei servizi che riguardano tra l'altro i tempi di cambio merce, o il costo di un eventuale orlo ai pantaloni al prezzo di 6€.
I prezzi degli articoli rientrano negli standard dell'abbigliamento low cost, senz'altro molto convenienti per le promozioni in corso.
Voto:2
 
Personale: Il personale è presente ad ogni piano ed è disponibile ed attento.
Voto: 3
 
Toilette: non è prevista per la clientela.
 
Promod – via G. Mazzini, 2 Milano visita effettuata il 25 gennaio ore: 18,30

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili

L’MDD Unes centra l’obiettivo?

Abbiamo parlato di come Il Viaggiator Goloso possa rischiare di non stare al passo con i tempi che cambiano. La linea mainstream di Unes, invece, continua ad avere una mission chiara e funzionale agli obiettivi dell'impresa. Visitiamo uno store dell'insegna per commentare gli sviluppi del marchio u!

Il CEO di Sainsbury’s ammette: “Eravamo troppo cari”. Com’è cambiata la strategia del colosso britannico.

Sainsbury's per crescere ha fatto marcia indietro, riportando il suo focus sul core business, ovvero il cibo. Da qui nascono tutte le iniziative utili per abbattere i prezzi, incrementare l'offerta di prodotti e rimodernare una grossa fetta della rete vendita.

MDD Wars, simil Pan di Stelle: Tigros vs Esselunga

La recente faida che ha visto Barilla (Mulino Bianco) protagonista in difesa dei propri biscotti iconici ha dato il via a un confronto sulle imitazioni. Abbiamo scelto due simil Pan di Stelle MDD per paragonarne ingredienti, azienda produttrice, caratteristiche e sapore. I prodotti Esselunga e Tigros sono stati infine necessariamente rapportati ai biscotti Barilla originali. In fondo, la nostra pagella.

Erbert: la startup del food sano, tra nuove strategie digitali e servizi per le aziende

Erbert, startup milanese fondata nel 2020 da Enrico Capoferri, ha intrapreso un percorso di crescita e trasformazione nel settore food retail, focalizzandosi su alimentazione sana, sostenibilità e innovazione.