Quest’anno dovete proprio ripartire dal giusto prezzo e dall’equità

Data:

Gennaio 2020. Linda Gobbi, vice presidente di Future Concept Lab, è sconsolata. “Stiamo perdendo, parlando di prezzo, il senso dell’equità. Va recuperato in fretta perché non è uno dei soliti giochi di parole. Il miglior prezzo è la giusta valutazione che racchiude in sé vari elementi come l’informazione e l’innovazione. Il miglior prezzo indica il miglior prodotto e il consumatore ha ben chiaro questo parallelismo. Un’altra perdita di equità riguarda la forbice di ciò che si acquista e ciò che viene offerto.

Il prezzo è un valore in sè che deve essere accompagnato da valori e da informazioni, allora il prodotto diventa qualcosa che merita quel prezzo. E più ci sono valori più il prezzo acquisisce merito”.

Fonte: Leading the future, Retail, Future Concept Lab.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Despar premia i propri partner d’eccellenza: Il caso Sicily Food (Gruppo Mancuso).

Tempo fa abbiamo parlato di come, negli USA, i fornitori ad alto potenziale vengano premiati da un primario player retail. In Italia, Despar segue la stessa filosofia, conferendo un riconoscimento ai propri partner MDD d'eccellenza.

Iginio Massari per Iper, come Da Vittorio per Esselunga: analisi e confronto

Il Maestro bresciano Iginio Massari nel 2024 si è aperto alla GDO dopo una lunga carriera che lo identifica come uno dei pasticcieri di riferimento nel panorama italiano. I suoi dolci si vendono con il marchio "BuoniMaestri" nell'ambito di un progetto realizzato per Iper. Raccontiamo questa linea, includendo un confronto con Elisenda di Esselunga che tiene in considerazione corner, offerta, prezzi e sapore.

Come sta andando la società per l’export di Coop Italia?

Quali sono le performance di Coop Italian Food SpA, società di Coop Italia dedicata al canale estero? Analizziamone il bilancio, commentando le scelte commerciali alla base del progetto.

Cosa fanno i migliori nel Retail? I trend da conoscere per non rimanere indietro.

I retailer best performer a livello europeo hanno delle caratteristiche chiare e precise. Scopriamole analizzando i trend che impatteranno maggiormente il mercato retail nel prossimo futuro.