Ristorazione nella food court o dall’ipermkt con affaccio sulla galleria? Il caso Finiper

Data:

Febbraio 2019. Le food court, in genere vanno a gonfie vele e accettano nuovi soggetti portatori di experience.

L’ipermercato che è guardato ultimamente come un soggetto statico ha invece un ruolo diretto nella ristorazione. O, almeno, potrebbe averlo, come suggerisce questa case history di RetailWatch, ripresa all’interno del CCI Fiordaliso a Rozzano (Mi).

All’interno dell’ipermercato IlaGrandeI di Finiper qui a Rozzano insiste una sola area di ristorazione, quella all’interno dell’enoteca. La retail community si ricorda invece che la stessa insegna nel Centro di Arese ha almeno cinque aree di ristorazione all’interno dell’ipermercato.

La proposta di ristorazione a Rozzano invece si svolge su un’area ricavata all’interno dell’ipermercato e aggettante sulla galleria commerciale, quindi in linea con le casse, divisa per specializzazione. Le sedute sono di fronte agli spazi, ben marcati e soprattutto confortevoli.

Fino a qualche mese fa esisteva un’area di ristorazione diversamente architettata, senza la segmentazione individuata da RetailWatch.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili

Mondelēz porta Aldi in tribunale con accuse di concorrenza sleale

La guerra dei biscotti si combatte a colpi di confezioni. Mondelēz International, colosso del settore dolciario e detentore di marchi iconici come Oreo, Chips Ahoy!, Ritz e Nutter Butter, ha intentato una causa federale contro Aldi. L'accusa è di aver copiato in modo deliberato e sistematico il packaging dei propri prodotti, per confondere i consumatori e trarne vantaggio commerciale. Capiamo meglio la portata della questione, anche alla luce di casi precedenti.

L’MDD Unes centra l’obiettivo?

Abbiamo parlato di come Il Viaggiator Goloso possa rischiare di non stare al passo con i tempi che cambiano. La linea mainstream di Unes, invece, continua ad avere una mission chiara e funzionale agli obiettivi dell'impresa. Visitiamo uno store dell'insegna per commentare gli sviluppi del marchio u!

Il CEO di Sainsbury’s ammette: “Eravamo troppo cari”. Com’è cambiata la strategia del colosso britannico.

Sainsbury's per crescere ha fatto marcia indietro, riportando il suo focus sul core business, ovvero il cibo. Da qui nascono tutte le iniziative utili per abbattere i prezzi, incrementare l'offerta di prodotti e rimodernare una grossa fetta della rete vendita.

MDD Wars, simil Pan di Stelle: Tigros vs Esselunga

La recente faida che ha visto Barilla (Mulino Bianco) protagonista in difesa dei propri biscotti iconici ha dato il via a un confronto sulle imitazioni. Abbiamo scelto due simil Pan di Stelle MDD per paragonarne ingredienti, azienda produttrice, caratteristiche e sapore. I prodotti Esselunga e Tigros sono stati infine necessariamente rapportati ai biscotti Barilla originali. In fondo, la nostra pagella.