Sada e Cidd conferiscono mandato a Lekkerland

Data:

Sada e Cidd conferiscono mandato a  Lekkerland

Gennaio 2013. A solo un anno dalla storica partnership tra Lekkerland e Sma (gruppo Auchan), il gruppo dolciario con sede in Assago (Mi) annuncia un’altra mossa strategica.
Dopo aver recepito un significativo incremento della numerica degli accordi nazionali e l’ampliamento degli assortimenti, Lekkerland pone solide basi per la centralità del gruppo nel panorama degli operatori sul canale tradizionale.
Nonostante la crisi del settore e il calo dei consumi, l’anno 2012 si è chiuso in positivo su tutti i fronti:
–    sviluppo di fatturato di quasi 3% in controtendenza al mercato alimentare;
–    aver triplicato il numero gli accordi nazionali
–    ampliamento degli assortimenti dei cedi
–    allargamento dei comparti merceologici presidiati per migliorare ulteriormente il servizio al cliente
Anche nel 2013 si prospetta una forte espansione grazie agli accordi appena siglati: i Consorzi Sada e Cidd hanno infatti conferito a Lekkerland, a far data dal 1 gennaio ’13, mandato all’acquisto per essere rappresentati nei confronti dell’industria. Il fatturato gestito crescerà di circa il 40% nel 2013.
I mandati, di durata triennale, consentiranno ai due gruppi di usufruire dei servizi e di farsi rappresentare nei rinnovi degli accordi con l’industria dalla centrale di Assago.
Oltre all’aspetto meramente numerico si intravede anche la strategia di centralità del gruppo Lekkerland nello scenario distributivo del canale tradizionale.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Despar premia i propri partner d’eccellenza: Il caso Sicily Food (Gruppo Mancuso).

Tempo fa abbiamo parlato di come, negli USA, i fornitori ad alto potenziale vengano premiati da un primario player retail. In Italia, Despar segue la stessa filosofia, conferendo un riconoscimento ai propri partner MDD d'eccellenza.

Iginio Massari per Iper, come Da Vittorio per Esselunga: analisi e confronto

Il Maestro bresciano Iginio Massari nel 2024 si è aperto alla GDO dopo una lunga carriera che lo identifica come uno dei pasticcieri di riferimento nel panorama italiano. I suoi dolci si vendono con il marchio "BuoniMaestri" nell'ambito di un progetto realizzato per Iper. Raccontiamo questa linea, includendo un confronto con Elisenda di Esselunga che tiene in considerazione corner, offerta, prezzi e sapore.

Come sta andando la società per l’export di Coop Italia?

Quali sono le performance di Coop Italian Food SpA, società di Coop Italia dedicata al canale estero? Analizziamone il bilancio, commentando le scelte commerciali alla base del progetto.

Cosa fanno i migliori nel Retail? I trend da conoscere per non rimanere indietro.

I retailer best performer a livello europeo hanno delle caratteristiche chiare e precise. Scopriamole analizzando i trend che impatteranno maggiormente il mercato retail nel prossimo futuro.