Sainsbury’s compara i prezzi di Tesco e Asda

Data:

BrandWatchMoneyOff(1).jpg

Settembre 2011. Il retailer inglese Sainsbury’s compara le sue 12.000 referenze con gli altri competitor di mercato con tecnologia fornita da BrandMatch.
Funzione in questo modo: quando la spesa analizzata è più alta di quella di Tesco o Asda il consumatore, all’interno del negozio e in tempo reale, riceve un buono sconto sotto forma di coupon Brand Match con la differenza spendibile nei prossimi acquisti.

Punti di forza
Immagine, Rassicurazione sul pricing di Saisnbury’s vs i competitor, Collegamento con la carta fedeltà, Promozione
Punti di debolezza
Promozione mascherata, analisi pdv per pdv in tempo reale

Articolo precedente
Articolo successivo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili

MDD Wars, simil Pan di Stelle: Tigros vs Esselunga

La recente faida che ha visto Barilla (Mulino Bianco) protagonista in difesa dei propri biscotti iconici ha dato il via a un confronto sulle imitazioni. Abbiamo scelto due simil Pan di Stelle MDD per paragonarne ingredienti, azienda produttrice, caratteristiche e sapore. I prodotti Esselunga e Tigros sono stati infine necessariamente rapportati ai biscotti Barilla originali. In fondo, la nostra pagella.

Erbert: la startup del food sano, tra nuove strategie digitali e servizi per le aziende

Erbert, startup milanese fondata nel 2020 da Enrico Capoferri, ha intrapreso un percorso di crescita e trasformazione nel settore food retail, focalizzandosi su alimentazione sana, sostenibilità e innovazione.

Il Viaggiator Goloso è inciampato?Tutti i difetti di un brand onnipresente.

Il Viaggiator Goloso non è un brand molto comparabile con quelli up market di insegne come Coop e Conad per via della strategia con la quale è stato utilizzato fino ad ora. In futuro, però, rischia di perdere la propria identità, falcidiato dai tempi che cambiano.

Conoscere Costco, il gigante americano alla conquista dell’Europa

Costco non è un retailer come gli altri sotto tanti punti di vista. Analizziamo, nel dettaglio, la catena a stelle e strisce da 249.6 miliardi di vendite che ha aperto nel Vecchio Continente, dal Regno Unito alla Spagna.