Santambrogio-Interdis: ruolo della centrale e nuovi soci

Data:


Santambrogio-Interdis: ruolo della centrale e nuovi soci

Febbraio 2012. “L’impresa Comm.le Gicap S.p.A., dopo neanche un anno di esperienza in Despar, rientra in Interdis. Prosegue, quindi, a grandi passi il percorso di crescita e rafforzamento del Gruppo guidato dal Presidente Mastromartino e sale a 17 il numero delle imprese socie. L’ingresso, o meglio il ritorno di Gicap permette di aggiungere un’ulteriore regione, la Sicilia, al territorio già presidiato dalla rete di vendita del Gruppo. Il rientro costituisce fonte di grande soddisfazione per Interdis e risulta premiante per le strategie e i contenuti operativi proposti e realizzati”.
“L’impresa Grossy s.r.l. entra a far parte di Interdis. Diventano così 18 le imprese socie del Gruppo. La nuova azienda associata opera con un cash & carry di 2.000 mq, un Ce.Di. di 3.500 mq e 8 supermercati di proprietà con insegna MerSì. All’attuale rete si aggiungerà un ulteriore punto di vendita che sarà aperto a fine febbraio. La nuova impresa parteciperà integralmente al Piano Strategico di Marketing di Interdis, ad iniziare dal Piano Promozionale Nazionale, attività fiore all’occhiello del Gruppo”.

Questi sono gli ultimi comunicati stampa diramati da Interdis. RetailWatch ha voluto fare il punto sui soci (entrati e usciti) e sulla necessità di liquidità da parte delle imprese commerciali dopo l’applicazione dell’Art. 62, con il dg Giorgio Santambrogio. Ecco l’intervista.
 

Articolo precedente
Articolo successivo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Despar premia i propri partner d’eccellenza: Il caso Sicily Food (Gruppo Mancuso).

Tempo fa abbiamo parlato di come, negli USA, i fornitori ad alto potenziale vengano premiati da un primario player retail. In Italia, Despar segue la stessa filosofia, conferendo un riconoscimento ai propri partner MDD d'eccellenza.

Iginio Massari per Iper, come Da Vittorio per Esselunga: analisi e confronto

Il Maestro bresciano Iginio Massari nel 2024 si è aperto alla GDO dopo una lunga carriera che lo identifica come uno dei pasticcieri di riferimento nel panorama italiano. I suoi dolci si vendono con il marchio "BuoniMaestri" nell'ambito di un progetto realizzato per Iper. Raccontiamo questa linea, includendo un confronto con Elisenda di Esselunga che tiene in considerazione corner, offerta, prezzi e sapore.

Come sta andando la società per l’export di Coop Italia?

Quali sono le performance di Coop Italian Food SpA, società di Coop Italia dedicata al canale estero? Analizziamone il bilancio, commentando le scelte commerciali alla base del progetto.

Cosa fanno i migliori nel Retail? I trend da conoscere per non rimanere indietro.

I retailer best performer a livello europeo hanno delle caratteristiche chiare e precise. Scopriamole analizzando i trend che impatteranno maggiormente il mercato retail nel prossimo futuro.