Sigma superstore-Marigliano: ironia e profondità

Data:


Sigma superstore-Marigliano: ironia e profondità

Aprile 2014. Sigma nuovo Superstore del Gruppo Sigma Campania, in Via Nuova del Bosco n. 29 a Marigliano (NA). Se avessi voglia di approfondire, potrei metterti in contatto con il Direttore Generale Sigma Campania Giuseppe D’Angelo.
Il nuovo punto di vendita, che attualmente impiega 25 addetti, non rappresenta il classico supermercato ma una sorta di “fashion food store” innovativo in grado di offrire l’offerta tipica di un supermercato – e quindi anche il giusto mix tra convenienza e qualità – ma con un’attenzione particolare all’esperienza di acquisto, attraverso la proposta di un ambiente elegante e confortevole di 1.000 mq.
L’ampio assortimento è distribuito tra i reparti di ortofrutta, macelleria, salumi e formaggi, panetteria, pescheria, gastronomia, freschi confezionati, generi vari, surgelati, profumeria, detergenza, e vi è anche una cantina vini con più di 300 etichette.

Più focus merceologici
Grande spazio anche all’area salutistica: particolare attenzione sarà prestata all’assortimento e all’assistenza per i celiaci, con un’area dedicata e specificamente assistita che sarà inaugurata nelle prossime settimane in concomitanza, ci si augura, con l’autorizzazione regionale all’utilizzo del buono mensile rilasciato dall’Asl agli intolleranti al glutine. Ma in ogni caso, tutti i banchi assistiti sono, già da subito, preparati per servire i celiaci con tutte le accortezze prescritte dal prontuario.


 
La struttura è dotata inoltre di una cucina e di laboratori di lavorazione ed è possibile per il consumatore richiedere la  preparazione di specifici piatti utilizzando gli alimenti acquistati all’interno dello stesso supermercato.
La novità di questo concept  è quindi l’aver riprodotto in scala ridotta la formula del flag ship store: ovvero di quei punti vendita monomarca di grande prestigio, sempre più diffusi nelle grandi città. Oltre all’assortimento completo, che presta particolare attenzione alla freschezza dei prodotti proposti, ai prezzi, che sono assolutamente concorrenziali, e all’alto livello di servizio, vi è anche un’area bar dove si possono consultare gratuitamente il quotidiano del giorno o addirittura leggere un libro tra quelli messi a disposizione dalla struttura.
 
Chi è il Ce.Di. Sigma Campania Spa.
Ce.Di Sigma Campania S.p.A. (Carinaro, CE) è una realtà consolidata della distribuzione organizzata dell’Italia meridionale. Da sempre piattaforma di riferimento per la distribuzione a supermercati affiliati all’insegna SIGMA operanti principalmente nelle regioni della Campania e del Molise, e dal 2013 nel Lazio. Socia storica della SIGMA scarl, la Ce.Di Sigma Campania S.p.A. distribuisce merci e servizi a circa 200 punti vendita affiliati, consolidando nell’anno 2013 ricavi per circa 150 milioni di euro con un trend di crescita costante nell’ultimo quadriennio che sublima nell’anno 2013 con un incremento che sfiora addirittura il 30%, nonostante la perdurante crisi che ormai da tempo non risparmia il comparto food.  Un’azienda sana, robusta, dotata di tali autonomie finanziarie in grado di sostenere, anche per il futuro, ambiziosi progetti di sviluppo e di crescita dimensionale.


 
Chi è l’Imprenditore
Paolo Monda è uno stimato dottore commercialista che ha deciso di portare la Sua esperienza e professionalità nell’ambito imprenditoriale. L’obiettivo era quello di realizzare un supermercato che non fosse solo il luogo di commercio alimentare, ma una esperienza per il consumatore che “quotidianamente” possa essere coinvolto in un contesto che evochi esperienze sensoriali senza doversi recare in mega strutture ubicate in prossimità delle grandi metropoli. Il tutto in soli 1000 mq e, in particolare, nell’area industriale di un comune in provincia di Napoli.
 
“Paolo Monda – ha dichiarato Giuseppe D’Angelo, Direttore Generale Sigma Campania – è una persona concreta ed allo stesso tempo determinata e sicuramente amplierà la sua idea di servizio al consumo realizzando altri progetti anche più ambiziosi nel prossimo futuro. Per il momento noi della Ce.Di. Sigma Campania non possiamo che essergli grati per averci scelto come suoi partner in questo articolato ed entusiasmante cammino imprenditoriale”.
 

Articolo precedente
Articolo successivo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili

L’MDD Unes centra l’obiettivo?

Abbiamo parlato di come Il Viaggiator Goloso possa rischiare di non stare al passo con i tempi che cambiano. La linea mainstream di Unes, invece, continua ad avere una mission chiara e funzionale agli obiettivi dell'impresa. Visitiamo uno store dell'insegna per commentare gli sviluppi del marchio u!

Il CEO di Sainsbury’s ammette: “Eravamo troppo cari”. Com’è cambiata la strategia del colosso britannico.

Sainsbury's per crescere ha fatto marcia indietro, riportando il suo focus sul core business, ovvero il cibo. Da qui nascono tutte le iniziative utili per abbattere i prezzi, incrementare l'offerta di prodotti e rimodernare una grossa fetta della rete vendita.

MDD Wars, simil Pan di Stelle: Tigros vs Esselunga

La recente faida che ha visto Barilla (Mulino Bianco) protagonista in difesa dei propri biscotti iconici ha dato il via a un confronto sulle imitazioni. Abbiamo scelto due simil Pan di Stelle MDD per paragonarne ingredienti, azienda produttrice, caratteristiche e sapore. I prodotti Esselunga e Tigros sono stati infine necessariamente rapportati ai biscotti Barilla originali. In fondo, la nostra pagella.

Erbert: la startup del food sano, tra nuove strategie digitali e servizi per le aziende

Erbert, startup milanese fondata nel 2020 da Enrico Capoferri, ha intrapreso un percorso di crescita e trasformazione nel settore food retail, focalizzandosi su alimentazione sana, sostenibilità e innovazione.