Sughi I Piccolini, da rinforzare le informazioni nutrizionali

Data:

Immagine-Articolo-Grande-sughi-piccolini.jpg

Sughi I Piccolini, da rinforzare le informazioni nutrizionali

PACKAGING
La confezione è un vasetto di vetro con apertura a capsula in metallo contenente 300 gr di prodotto; grazie alla sua forma la presa risulta più agevole.
L’ etichetta del sugo è molto colorata ed evidenzia la caratteristica principale del sugo alle verdure e sulla capsula è riportata la produzione del prodotto in Italia. Troviamo inoltre il numero verde per eventuali richieste d’informazioni del consumatore e un sito internet; le informazioni nutrizionali sono esplicative a parte i valori medi in tabella che stentano ad esser letti e compresi chiaramente data la scelta del colore verde della tabella.
La data riguardante, il termine minimo di conservazione è poco chiara.

INFORMAZIONI NUTRIZIONALI
La nuova linea di prodotti è realizzata con ingredienti genuini, senza coloranti e conservanti. Il sugo è stato creato con minimo il 94% di verdura, quattro diversi tipi per ogni sugo, con l’aggiunta di solo olio d’oliva, sale, zucchero, concentrato di limone e aromi naturali.

VISIBILITA’ DEL BRAND
Barilla amplia la sua gamma di sughi con la nuova linea alle verdure dedicata ai più piccoli, da qui appunto la scelta del naming ‘I Piccolini’.

La votazione di RetailWatch

Grado d’innovazione, ampliamento di gamma e di qualità di un nuovo prodotto: 3
Packaging: 4
Informazioni nutrizionali: 4
Visibilità e comunicazione del brand: 4

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili

L’MDD Unes centra l’obiettivo?

Abbiamo parlato di come Il Viaggiator Goloso possa rischiare di non stare al passo con i tempi che cambiano. La linea mainstream di Unes, invece, continua ad avere una mission chiara e funzionale agli obiettivi dell'impresa. Visitiamo uno store dell'insegna per commentare gli sviluppi del marchio u!

Il CEO di Sainsbury’s ammette: “Eravamo troppo cari”. Com’è cambiata la strategia del colosso britannico.

Sainsbury's per crescere ha fatto marcia indietro, riportando il suo focus sul core business, ovvero il cibo. Da qui nascono tutte le iniziative utili per abbattere i prezzi, incrementare l'offerta di prodotti e rimodernare una grossa fetta della rete vendita.

MDD Wars, simil Pan di Stelle: Tigros vs Esselunga

La recente faida che ha visto Barilla (Mulino Bianco) protagonista in difesa dei propri biscotti iconici ha dato il via a un confronto sulle imitazioni. Abbiamo scelto due simil Pan di Stelle MDD per paragonarne ingredienti, azienda produttrice, caratteristiche e sapore. I prodotti Esselunga e Tigros sono stati infine necessariamente rapportati ai biscotti Barilla originali. In fondo, la nostra pagella.

Erbert: la startup del food sano, tra nuove strategie digitali e servizi per le aziende

Erbert, startup milanese fondata nel 2020 da Enrico Capoferri, ha intrapreso un percorso di crescita e trasformazione nel settore food retail, focalizzandosi su alimentazione sana, sostenibilità e innovazione.