Tesco Express Hinkley conferma l’eco store

Data:

Tesco Express Hinkley conferma l’eco store

Novembre 2011. RetailWatch ha fatto tappa a Hinkley, nel Leicestershire, sempre a nord di Londra, per verificate se il format identificato da Tesco a Ramsey funzionasse anche per le piccole superfici. Hinkley ha una superficie di vendita di 280 mq. È Ramsey che avete potuto vedere in un altro filmato, in piccolo, è stato aperto poco prima della fine del 2008 e, per le proporzioni, il layout raccolto ma non costretto, è per molti versi più vivibile di Ramsey.
Ecco alcuni particolari:

– telaio in legno da fonti sostenibili,
– lucernari e tubi solari che permettono alla luce naturale di illuminare l’area di vendita e le parti riservate al personale,
– riscaldamento ad alta efficienza energetica e sistemi di aria condizionata,
– nessun refrigerante nocivo nei frigoriferi, nel riscaldamento, nella ventilazione e nella climatizzazione,
– diverse apparecchiature ad alta efficienza energetica, come i forni della panetteria a basso consumo energetico,

La scheda di compatibilità di RetailWatch:
Consapevolezza: 5
Sensibilità: 5
Compatibilità: 5
Pro-attività: 5

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili

Mondelēz porta Aldi in tribunale con accuse di concorrenza sleale

La guerra dei biscotti si combatte a colpi di confezioni. Mondelēz International, colosso del settore dolciario e detentore di marchi iconici come Oreo, Chips Ahoy!, Ritz e Nutter Butter, ha intentato una causa federale contro Aldi. L'accusa è di aver copiato in modo deliberato e sistematico il packaging dei propri prodotti, per confondere i consumatori e trarne vantaggio commerciale. Capiamo meglio la portata della questione, anche alla luce di casi precedenti.

L’MDD Unes centra l’obiettivo?

Abbiamo parlato di come Il Viaggiator Goloso possa rischiare di non stare al passo con i tempi che cambiano. La linea mainstream di Unes, invece, continua ad avere una mission chiara e funzionale agli obiettivi dell'impresa. Visitiamo uno store dell'insegna per commentare gli sviluppi del marchio u!

Il CEO di Sainsbury’s ammette: “Eravamo troppo cari”. Com’è cambiata la strategia del colosso britannico.

Sainsbury's per crescere ha fatto marcia indietro, riportando il suo focus sul core business, ovvero il cibo. Da qui nascono tutte le iniziative utili per abbattere i prezzi, incrementare l'offerta di prodotti e rimodernare una grossa fetta della rete vendita.

MDD Wars, simil Pan di Stelle: Tigros vs Esselunga

La recente faida che ha visto Barilla (Mulino Bianco) protagonista in difesa dei propri biscotti iconici ha dato il via a un confronto sulle imitazioni. Abbiamo scelto due simil Pan di Stelle MDD per paragonarne ingredienti, azienda produttrice, caratteristiche e sapore. I prodotti Esselunga e Tigros sono stati infine necessariamente rapportati ai biscotti Barilla originali. In fondo, la nostra pagella.