Todis/Pac2000a-Conad scommette che a Roma nel supermercato c’è spazio per il Bistrot

Data:

Giugno 2020. Todis/Pac2000a-Conad si cimenta con il bistrot nel supermercato. E a quanto risulta a RetailWatch ha in portafoglio un nuovo concept Bistrot per le aree metropolitane.

Location

Via Lusitiana a Roma è al centro di un quartiere residenziale. Di fronte al Todis è attivo un plesso scolastico: l’IC Alessandro Manzoni e sul lato opposto il parco degli Scipioni. Poa concorrenza e molti negozi tradizionali.

L’associato a Todis è un “giovane” proveniente da esperienze molto strutturate di punti di vendita di multinazionali.

Il layout e l’offerta

Il Bistrot si sviluppa all’ingresso del supermercato prima di entrare nella vera e propria sala, quasi in un locale autonomo. Il tutto ruota attorno a un banco assistito ad L con cassa dedicata dove i clienti possono acquistare:

. i prodotti della panetteria,

. pizza,

. piatti pronti,

. pasticceria.

Il Bistrot è organizzato con:

. tavolo stand up e sgabelli,

. un frigo con frutta tagliata fresca preconfezionata e bevande.

L’offerta del Bistrot si completa con alcuni espositori di prodotti da forno (taralli, grissini, etc) e una chicca: una selezione di etichette di vini rigorosamente laziali.

La comunicazione è garantita da 4 monitor lcd, su cui passano i nostri messaggi e spot.

Il cliente può acquistare al Bistrot e uscire, oppure proseguire la spesa entrando nel supermercato nel reparto ortofrutta (che come al solito è il primo reparto.

Ovviamente nel supermercato non troviamo il reparto panetteria che è già nel bistrot.

L’arredo del Bistrot segue esattamente lo stile dei nuovi Todis con mobili in legno naturale realizzati da Cruciani Group.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Despar premia i propri partner d’eccellenza: Il caso Sicily Food (Gruppo Mancuso).

Tempo fa abbiamo parlato di come, negli USA, i fornitori ad alto potenziale vengano premiati da un primario player retail. In Italia, Despar segue la stessa filosofia, conferendo un riconoscimento ai propri partner MDD d'eccellenza.

Iginio Massari per Iper, come Da Vittorio per Esselunga: analisi e confronto

Il Maestro bresciano Iginio Massari nel 2024 si è aperto alla GDO dopo una lunga carriera che lo identifica come uno dei pasticcieri di riferimento nel panorama italiano. I suoi dolci si vendono con il marchio "BuoniMaestri" nell'ambito di un progetto realizzato per Iper. Raccontiamo questa linea, includendo un confronto con Elisenda di Esselunga che tiene in considerazione corner, offerta, prezzi e sapore.

Come sta andando la società per l’export di Coop Italia?

Quali sono le performance di Coop Italian Food SpA, società di Coop Italia dedicata al canale estero? Analizziamone il bilancio, commentando le scelte commerciali alla base del progetto.

Cosa fanno i migliori nel Retail? I trend da conoscere per non rimanere indietro.

I retailer best performer a livello europeo hanno delle caratteristiche chiare e precise. Scopriamole analizzando i trend che impatteranno maggiormente il mercato retail nel prossimo futuro.