Un flagship per spiegare il prodotto: il caso Dyson NY

Data:

Aprile 2019. La 5Av a Manhattan-New York è un avvicendarsi di flagship, grandi e grandissimi.

Il flagship di Dyson ha un doppio ingresso e due vetrine coperte dal digital signage. Bisogna quasi cercarlo per vederlo.

Il flagship è un inno al prodotto e alla tecnologia e al concept dell’ingegnere inglese.

Il fatto di rendere esplicito il linguaggio del prodotto in tutte le sue parti da una parte è un privilegio di un produttore che ovviamente conosce bene l’argomento, dall’altro è un trend di forte richiamo per il cliente o semplicemente per chi ha voglia di capire.

L’ambientazione evidenzia soprattutto la seconda scelta, con un impianto di illuminazione ribassato in generale ma forzati nell’uso dei focus.

Molti prodotti sono a portata di mano.

Le persone addette ai rapporti con i clienti sono molto preprate e discrete nel loro approccio.

La sostenibilità di Dyson, 5Av, Manhattan, NY

Coerenza fra il posizionamento e la sua realtà                    5
Distintività e rilevanza versus i competitor                        4
Rapporto experience-prezzo                                              4
Sostenibilità                                                                        5
Attenzione alle nuove tecnologie e all’innovazione            5
Attenzione ai millenials                                                      3
Attenzione ai senior                                                            5
Creazione di una community                                              4
Trasparenza                                                                            4

Scala di valori da 1 a 5, 1 basso, 5 elevato

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Despar premia i propri partner d’eccellenza: Il caso Sicily Food (Gruppo Mancuso).

Tempo fa abbiamo parlato di come, negli USA, i fornitori ad alto potenziale vengano premiati da un primario player retail. In Italia, Despar segue la stessa filosofia, conferendo un riconoscimento ai propri partner MDD d'eccellenza.

Iginio Massari per Iper, come Da Vittorio per Esselunga: analisi e confronto

Il Maestro bresciano Iginio Massari nel 2024 si è aperto alla GDO dopo una lunga carriera che lo identifica come uno dei pasticcieri di riferimento nel panorama italiano. I suoi dolci si vendono con il marchio "BuoniMaestri" nell'ambito di un progetto realizzato per Iper. Raccontiamo questa linea, includendo un confronto con Elisenda di Esselunga che tiene in considerazione corner, offerta, prezzi e sapore.

Come sta andando la società per l’export di Coop Italia?

Quali sono le performance di Coop Italian Food SpA, società di Coop Italia dedicata al canale estero? Analizziamone il bilancio, commentando le scelte commerciali alla base del progetto.

Cosa fanno i migliori nel Retail? I trend da conoscere per non rimanere indietro.

I retailer best performer a livello europeo hanno delle caratteristiche chiare e precise. Scopriamole analizzando i trend che impatteranno maggiormente il mercato retail nel prossimo futuro.