Uterque-Inditex: un singolo stile vestimentario. Completo

Data:

Uterque-Inditex: un singolo stile vestimentario. Completo

Maggio 2012. Uterque è un’insegna del gruppo Inditex-Zara non ancora sviluppata in Italia. È un’ulteriore segmentazione degli stili vestimentari del gruppo. Questa volta riguarda un segmento impegnato. L’offerta è completa per arricchire lo stile stesso: capi spalla, spezzati ma anche accessori: dalle borse agli occhiali.

– La vetrina. È organizzata intorno a due teche che costruiscono l’abbigliamento, a sinistra, e gli accessori, a destra,
– L’ambientazione. È stato privilegiato un ambiente molto compatto dai toni neri. All’ingresso la parte principale dell’offerta. L’up grading è notevole, come in tutti i negozi del gruppo. Un ambiente elegante, raffinato, lontano dall’offerta stessa che ha prezzi ragionevoli.
– Il nome dell’insegna. Nome importante ma criptico, difficile da memorizzare e da dire, soprattutto in certe lingue.

Punti di forza
Offerta compatta ed estesa, Ambientazione

Punti di debolezza
Nome dell’insegna, assenza di riferimenti alla sostenibilità

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Despar premia i propri partner d’eccellenza: Il caso Sicily Food (Gruppo Mancuso).

Tempo fa abbiamo parlato di come, negli USA, i fornitori ad alto potenziale vengano premiati da un primario player retail. In Italia, Despar segue la stessa filosofia, conferendo un riconoscimento ai propri partner MDD d'eccellenza.

Iginio Massari per Iper, come Da Vittorio per Esselunga: analisi e confronto

Il Maestro bresciano Iginio Massari nel 2024 si è aperto alla GDO dopo una lunga carriera che lo identifica come uno dei pasticcieri di riferimento nel panorama italiano. I suoi dolci si vendono con il marchio "BuoniMaestri" nell'ambito di un progetto realizzato per Iper. Raccontiamo questa linea, includendo un confronto con Elisenda di Esselunga che tiene in considerazione corner, offerta, prezzi e sapore.

Come sta andando la società per l’export di Coop Italia?

Quali sono le performance di Coop Italian Food SpA, società di Coop Italia dedicata al canale estero? Analizziamone il bilancio, commentando le scelte commerciali alla base del progetto.

Cosa fanno i migliori nel Retail? I trend da conoscere per non rimanere indietro.

I retailer best performer a livello europeo hanno delle caratteristiche chiare e precise. Scopriamole analizzando i trend che impatteranno maggiormente il mercato retail nel prossimo futuro.