Uterque-Inditex: un singolo stile vestimentario. Completo

Data:

Uterque-Inditex: un singolo stile vestimentario. Completo

Maggio 2012. Uterque è un’insegna del gruppo Inditex-Zara non ancora sviluppata in Italia. È un’ulteriore segmentazione degli stili vestimentari del gruppo. Questa volta riguarda un segmento impegnato. L’offerta è completa per arricchire lo stile stesso: capi spalla, spezzati ma anche accessori: dalle borse agli occhiali.

– La vetrina. È organizzata intorno a due teche che costruiscono l’abbigliamento, a sinistra, e gli accessori, a destra,
– L’ambientazione. È stato privilegiato un ambiente molto compatto dai toni neri. All’ingresso la parte principale dell’offerta. L’up grading è notevole, come in tutti i negozi del gruppo. Un ambiente elegante, raffinato, lontano dall’offerta stessa che ha prezzi ragionevoli.
– Il nome dell’insegna. Nome importante ma criptico, difficile da memorizzare e da dire, soprattutto in certe lingue.

Punti di forza
Offerta compatta ed estesa, Ambientazione

Punti di debolezza
Nome dell’insegna, assenza di riferimenti alla sostenibilità

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili

Mondelēz porta Aldi in tribunale con accuse di concorrenza sleale

La guerra dei biscotti si combatte a colpi di confezioni. Mondelēz International, colosso del settore dolciario e detentore di marchi iconici come Oreo, Chips Ahoy!, Ritz e Nutter Butter, ha intentato una causa federale contro Aldi. L'accusa è di aver copiato in modo deliberato e sistematico il packaging dei propri prodotti, per confondere i consumatori e trarne vantaggio commerciale. Capiamo meglio la portata della questione, anche alla luce di casi precedenti.

L’MDD Unes centra l’obiettivo?

Abbiamo parlato di come Il Viaggiator Goloso possa rischiare di non stare al passo con i tempi che cambiano. La linea mainstream di Unes, invece, continua ad avere una mission chiara e funzionale agli obiettivi dell'impresa. Visitiamo uno store dell'insegna per commentare gli sviluppi del marchio u!

Il CEO di Sainsbury’s ammette: “Eravamo troppo cari”. Com’è cambiata la strategia del colosso britannico.

Sainsbury's per crescere ha fatto marcia indietro, riportando il suo focus sul core business, ovvero il cibo. Da qui nascono tutte le iniziative utili per abbattere i prezzi, incrementare l'offerta di prodotti e rimodernare una grossa fetta della rete vendita.

MDD Wars, simil Pan di Stelle: Tigros vs Esselunga

La recente faida che ha visto Barilla (Mulino Bianco) protagonista in difesa dei propri biscotti iconici ha dato il via a un confronto sulle imitazioni. Abbiamo scelto due simil Pan di Stelle MDD per paragonarne ingredienti, azienda produttrice, caratteristiche e sapore. I prodotti Esselunga e Tigros sono stati infine necessariamente rapportati ai biscotti Barilla originali. In fondo, la nostra pagella.