VG/U2-Unes con il riso AnnoMille è alto di gamma dell’alto di gamma

Data:

VG/U2-Unes con il riso AnnoMille è alto di gamma dell’alto di gamma
 
Novembre 2017. Con sincerità Roberto: alto di gamma dell’alto di gamma mi sembra un ossimoro. Suvvia. Roberto Comolli, direttore acquisti di IlViaggiatorGoloso-Unes, mi guarda con un sorriso sarcastico e risponde: “Sarà anche un ossimoro, come dici tu, ma noi ce l’abbiamo”.
 
Allora, questa è la domanda: è possibile andare oltre l’alto di gamma?
 
Per rispondere affermativamente bisogna essere stati alla presentazione del progetto Anno Mille alla Cassinazza (di Neuorurale spa, famiglia Natta) alle porte di Milano, aver guardato i 1.400 ha di territorio riportato alle sue originali funzioni, ascoltato la testimonianza dell’Ad di Neurorurale, Pietro Manzoni, le affermazioni di Roberto Comolli e i sospiri di Mario Gasbarrino, ad di Unes e i silenzi di Gabriele Nicotra (direttore acquisti di Finiper) e i sorrisi di Marco Brunelli, patron di Finiper, per rispondere.
 
Ebbene IlViaggiatorGoloso di U2-Unes ha l’alto di gamma dell’alto di gamma, ossimori a parte.
 
Il progetto delle tre referenze di riso di Anno Mille rientra nel progetto delle Oasi Controllate, quello da cui parte l’alto di gamma dell’alto di gamma, appunto. Ai quali seguiranno il cioccolato di criollo e trinidad di Domori, le acciughe del Cantabrico, il salmone affumicato e da Natale il caviale fresco (10 gr 10 euro).
 
Possibile? Possibile.
 
Prima di spiegare il progetto Anno Mille è utile riassumere il portafoglio delle MDD di U2 IlViaggiaroGoloso:
 

 
Cioè siamo in presenza di un portafoglio ampio, che si sta ampliando e si amplierà vieppiù. Ecco perché è possibile che Comolli stia lavorando all’alto di gamma dell’alto di gamma.
 
Il progetto Anno Mille e il riso alto di gamma dell’alto di gamma accessibile
Nell’anno mille, dice Manzoni, non c’era il biologico, e nemmeno i prodotti naturali, ma c’era la biodiversità.
Neorurale spa ha acquisito nel tempo 1.400 ha di terra che ha trasformato in un progetto durato vent’anni, basato sul paesaggio, la biodiversità e la sostenibilità. 500 ha li ha dedicati alla coltura del riso (Arborio, Rosa Marchetti e Carnaroli) che diventerà prodotto a marchio IlViaggiatorGoloso. Gli altri 900 sono in gran parte aree umide proprio per ri-naturalizzare un territorio che aveva subito profonde ferite nei secoli recenti e per realizzare un’oasi di biodiversità naturale dei suoli, dove l’agricoltura utilizza l’ambiente e il paesaggio ricreando una terra che esisteva molti secoli fa.
 
Ecco allora i tre risi Arborio, Rosa Marchetti e Carnaroli del progetto Anno Mille-Oasi Controllate, l’alto di gamma dell’alto di gamma a un prezzo incredibile 1kg = 2,90 euro, alla portata di moltissimi borsellini.
 
A quali punti risponde il decalogo de IlViaggiatorGoloso
A quali dei 10 punti del decalogo del Viaggiator Goloso risponde l’alto di gamma dell’alto di gamma?
 
Un po’ a tutti, ma soprattutto alla autenticità (primo punto), alla naturalità (quarto punto), ma soprattutto al quinto punto, quello della accessibilità. E poi al nono punto, ecologico.
 
Non ci rimane che seguire lo sviluppo dell’MDD IlViaggiaro Goloso e dei 219 prodotti in lavorazione.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Despar premia i propri partner d’eccellenza: Il caso Sicily Food (Gruppo Mancuso).

Tempo fa abbiamo parlato di come, negli USA, i fornitori ad alto potenziale vengano premiati da un primario player retail. In Italia, Despar segue la stessa filosofia, conferendo un riconoscimento ai propri partner MDD d'eccellenza.

Iginio Massari per Iper, come Da Vittorio per Esselunga: analisi e confronto

Il Maestro bresciano Iginio Massari nel 2024 si è aperto alla GDO dopo una lunga carriera che lo identifica come uno dei pasticcieri di riferimento nel panorama italiano. I suoi dolci si vendono con il marchio "BuoniMaestri" nell'ambito di un progetto realizzato per Iper. Raccontiamo questa linea, includendo un confronto con Elisenda di Esselunga che tiene in considerazione corner, offerta, prezzi e sapore.

Come sta andando la società per l’export di Coop Italia?

Quali sono le performance di Coop Italian Food SpA, società di Coop Italia dedicata al canale estero? Analizziamone il bilancio, commentando le scelte commerciali alla base del progetto.

Cosa fanno i migliori nel Retail? I trend da conoscere per non rimanere indietro.

I retailer best performer a livello europeo hanno delle caratteristiche chiare e precise. Scopriamole analizzando i trend che impatteranno maggiormente il mercato retail nel prossimo futuro.