Volete monitorare l’attività promozionale degli e-tailer italiani? C’è uno strumento apposta

Data:

Giugno 2020.  – e.fundamentals, piattaforma di analisi eCommerce leader a livello mondiale, in partnership con OmniShopper, agenzia 100% Omnichannel, lancia in Italia promoNav: il primo motore di ricerca gratuito che permette ad account manager e sales manager che desiderano vincere nell’ecommerce di monitorare l’attività promozionale nei principali e-retailer italiani.

Le vendite tramite e-commerce in Italia durante l’emergenza covid-19 hanno visto un incremento del 162%.1 Di fronte a nuovi bisogni, gli shopper adattano il loro comportamento d’acquisto. Per supportare le aziende in questo momento di significativa crescita dell’e-commerce, e.fundamentals ha accellerato il lancio di promoNav, in versione beta, per supportare i team commerciali nella crescita delle vendite online.

Grazie alla web app promoNav, un motore di ricerca unico per le aziende FMCG, i sales manager Italiani sono in grado, per la prima volta, di controllare l’accuratezza e la conformità delle promozioni online in tempo reale, gratuitamente.

Si chiude l’epoca in cui era necessario visitare i diversi siti eCommerce dei retailer uno alla volta.

Una sola web application

Oggi con promoNav, un’unica web application permette agli account manager che in precedenza faticavano ad ottenere una panoramica chiara e rapida delle promozioni attivate dagli e.retailer, di accedere all’intero panorama delle promozioni attive nei siti dei retailer on line.

Effettuando la ricerca per brand, categoria o pack-size, promoNav restituisce immediatamente i dati disponibili per una selezione di categorie nei principali e-retailer italiani. Gli user possono così vedere, per tutti i prodotti che rispondono alla query di ricerca, se ci sono promozioni attive, di che tipo, in quale retailer e visualizzare screenshot reali della pagina del sito ecommerce. Le informazioni sono fruibili anche da mobile, utilizzando il telefono con orientamento landscape (orizzontale). Con promoNav i sales team possono anche monitorare l’attività della concorrenza e analizzare i dati storici per ottimizzare le proprie strategie promozionali.

Le aziende focalizzate sulla crescita del business online hanno bisogno di informazioni presentate in modo immediatamente comprensibile, da utilizzare rapidamente per rispondere agli incalzanti stimoli del mercato. promoNav fornisce gratuitamente agli account manager i dati necessari per adattare le strategie in tempo reale e fare in modo che vengano adottate le azioni più efficaci per soddisfare le mutevoli esigenze dei consumatori.

John Maltman, Chief Executive di e.fundamentals commenta: “Sono lieto di lanciare promoNav in Italia, uno dei mercati di eCommerce più interessanti del Sud dell’Europa. Oggi, per avere successo online, i brand devono fare in modo che chi si occupa in prima linea delle vendite abbia accesso ad insight rilevanti sulle performance dei propri prodotti e su come vengono proposti dai rispettivi e-retailer. Il grande potenziale del nostro motore di ricerca sulle promozioni è quello di permettere ai team di qualsiasi azienda FMCG di prendere rapidamente decisioni in grado di generare profittabilità, utilizzando un tool completamente gratuito”.

Enrico Babucci, Chief Strategy Officer di OmniShopper, aggiunge: “Nonostante l’allentamento delle misure restrittive, nella nuova realtà quotidiana che ci aspetta, molte categorie continueranno a dover far leva su tagli prezzo e promozioni per incentivare i consumi e ristabilire la brand loyalty. Grazie alla possibilità di monitorare le promozioni in tempo reale, i business del largo consumo hanno ora l’opportunità unica di “reinventare” il significato di prezzo e valore e di anticipare le mosse della concorrenza“.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili

MDD Wars, simil Pan di Stelle: Tigros vs Esselunga

La recente faida che ha visto Barilla (Mulino Bianco) protagonista in difesa dei propri biscotti iconici ha dato il via a un confronto sulle imitazioni. Abbiamo scelto due simil Pan di Stelle MDD per paragonarne ingredienti, azienda produttrice, caratteristiche e sapore. I prodotti Esselunga e Tigros sono stati infine necessariamente rapportati ai biscotti Barilla originali. In fondo, la nostra pagella.

Erbert: la startup del food sano, tra nuove strategie digitali e servizi per le aziende

Erbert, startup milanese fondata nel 2020 da Enrico Capoferri, ha intrapreso un percorso di crescita e trasformazione nel settore food retail, focalizzandosi su alimentazione sana, sostenibilità e innovazione.

Il Viaggiator Goloso è inciampato?Tutti i difetti di un brand onnipresente.

Il Viaggiator Goloso non è un brand molto comparabile con quelli up market di insegne come Coop e Conad per via della strategia con la quale è stato utilizzato fino ad ora. In futuro, però, rischia di perdere la propria identità, falcidiato dai tempi che cambiano.

Conoscere Costco, il gigante americano alla conquista dell’Europa

Costco non è un retailer come gli altri sotto tanti punti di vista. Analizziamo, nel dettaglio, la catena a stelle e strisce da 249.6 miliardi di vendite che ha aperto nel Vecchio Continente, dal Regno Unito alla Spagna.