Farinetti-Eataly: Expo per la biodiversità italiana

Data:


Farinetti-Eataly: Expo per la biodiversità italiana

Ottobre 2013. Oscar Farinetti spiega a RetailWatch il suo progetto per l’Expo 2015. Ci aspettiamo – dice – molti più visitatori di quella di cui si dice. Certo: dobbiamo accoglierla e guidarla e far si che le scale mobili e i mezzi pubblici funzionino e siano puliti.

L’investimento di Eataly è di alcuni milioni di euro.

Il ristorante di Eataly si svilupperà su 8.000 mq. Con 20 cucine a vista, tante sono le regioni ospitate, per esprimere la biodiversità dei prodotti e della cucina italiana. Ognuna proporrà quattro piatti e quindi l’offerta complessiva sarà di 80 piatti, informali ma autorevoli. La nostra biodiversità sarà raccontata in otto lingue per far capire il primato della nostra biodiversità.

Eataly allestirà completamente il suo padiglione e lo donerà ai ristoratori italiani: 6 per ogni regione, quindi 120 ristoratori che si alterneranno sul concetto di biodiversità. Ognuno avrà a disposizione un mese per esprimere la sua professionalità. Ovviamente, spiega Farinetti, si terrà gli incassi, detratta una percentuale per pagare le spese.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Il Consorzio DOC Delle Venezie al fianco di Re.N.Is.A. per promuovere la cultura del vino tra gli studenti.

Il 16 aprile si è tenuta a Roma, presso il Ministero dell’Agricoltura, della Sovranità Alimentare e delle Foreste, la conferenza stampa “Progetto Impresa-Giovani-Futuro” organizzata da Consorzio DOC Delle Venezie e Re.N.Is.A. – Rete Nazionale Istituti Agrari. Un appuntamento voluto per presentare il protocollo d’intesa, siglato ufficialmente proprio a chiusura lavori, dal Consorzio e Re.N.Is.A. con l’obiettivo di valorizzare la cultura del vino promuovendone un consumo responsabile e moderato, favorire la conoscenza del Pinot Grigio DOC Delle Venezie tra gli studenti e supportare l’inserimento dei giovani nel mondo del lavoro con un’attenzione particolare al settore vitivinicolo.

Report Dil Solutions: Dove cercare i recuperi nell’attività di Profit Recovery?

Tramite il supporto di DIL Solutions, società specializzata nell'analisi dei bilanci atta al miglioramento dei margini di profitto, scopriamo in quali processi si annidano le maggiori opportunità di recuperare risorse significative per lo sviluppo delle imprese.

MDD Wars, pizza surgelata: Aldi vs DPiù

A confronto due pizze margherita surgelate MDD: una di Aldi a marchio "Cucina" e l'altra di DPiù a marchio "F.lli Del Grano". Due prodotti diversi sebbene contino su ingredienti molto simili. Il nostro test tiene in considerazione confezione, etichetta, produttore, rapporto qualità/prezzo e sapore. La pagella è al fondo dell'articolo.

Despar premia i propri partner d’eccellenza: Il caso Sicily Food (Gruppo Mancuso).

Tempo fa abbiamo parlato di come, negli USA, i fornitori ad alto potenziale vengano premiati da un primario player retail. In Italia, Despar segue la stessa filosofia, conferendo un riconoscimento ai propri partner MDD d'eccellenza.