Illy-Kiss: la macchina per l’espresso. Intelligente

Data:


Illy-Kiss: la macchina per l’espresso. Intelligente

Ottobre 2013. Se volete guardare l’ora vi basta uno Swatch, ma se volete vedere e sentire un orologio di precisione dovete passare al Rolex. Così è per questa macchina per il caffè espresso: se vi accontentate di una macchina rumorosa e di materiali ordinari a un prezzo conveniente, potete scegliere fra decine e decine di modelli, ma se volete una macchina veramente innovativa nei materiali, nei meccanismi, nei volumi, compatta, silenziosa, anche da portare con voi nel week end (è stata creata un’apposita cappelliera), allora dovete provare Kiss di Illy. Un concentrato di alta tecnologia e design per valorizzare il sistema iperespresso: 16cm x 16cm x 21cm in meno di 3kg.

. La meccanica. Tre cilindri su una base circolare (vista dall’alto della macchina si presenta come un orologio), corpo in alluminio anodizzato, serbatoio d’acqua in vetro con decori sabbiati, nucleo tecnico in acciaio inox e poggia tazza magnetico, Kiss è la vetta più alta del mercato delle macchine per l’espresso in capsule.
L’esclusivo AIO (All In One) integra in pochissimo spazio pompa, unità riscaldante e controllo di flusso.
Grazie a un innovativo sistema realizzato da una ruota dentata e una vite senza fine, il processo di pressione dell’acqua non crea alcuna vibrazione o rumore. Un riscaldamento integrato nella pompa permette di riscaldare l’acqua alla temperatura desiderata e solo nella quantità d’acqua necessaria per ogni tazza.

. La temperatura. Il vero tallone di Achille di tutte le macchine per espresso è la rumorosità e la temperatura del caffè. In molte addirittura è tiepido, un’eresia, non è vero?. In Kiss: un piccolo pannello con comandi touch consente di pre-impostare la quantità di caffè che si desidera e la temperatura esatta in tazza. In silenzio e con un consumo di energia minimo (900 W e automatic switch off in quattro minuti).

. Il prezzo. Unico neo di questo gioiello di precisione è il prezzo: 1.590 euro. Un investimento in passione per l’iperespresso. Ma non avete sempre sostenuto che in Italia manca l’innovazione?

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili

MDD Wars, Cotoletta di pollo surgelata: Dpiù vs Famila

Mettiamo a confronto le cotolette di pollo MDD acquistate da Famila (linea Selex) e da Dpiù (marchio Si fa Bontà). Si tratta di prodotti surgelati per i quali vengono valutati costo, packaging, ingredienti e sapore. Interessante notare come, seppure l'azienda produttrice sia la stessa per entrambi, le cotolette risultino diverse l'una dall'altra.

Mondelēz porta Aldi in tribunale con accuse di concorrenza sleale

La guerra dei biscotti si combatte a colpi di confezioni. Mondelēz International, colosso del settore dolciario e detentore di marchi iconici come Oreo, Chips Ahoy!, Ritz e Nutter Butter, ha intentato una causa federale contro Aldi. L'accusa è di aver copiato in modo deliberato e sistematico il packaging dei propri prodotti, per confondere i consumatori e trarne vantaggio commerciale. Capiamo meglio la portata della questione, anche alla luce di casi precedenti.

L’MDD Unes centra l’obiettivo?

Abbiamo parlato di come Il Viaggiator Goloso possa rischiare di non stare al passo con i tempi che cambiano. La linea mainstream di Unes, invece, continua ad avere una mission chiara e funzionale agli obiettivi dell'impresa. Visitiamo uno store dell'insegna per commentare gli sviluppi del marchio u!

Il CEO di Sainsbury’s ammette: “Eravamo troppo cari”. Com’è cambiata la strategia del colosso britannico.

Sainsbury's per crescere ha fatto marcia indietro, riportando il suo focus sul core business, ovvero il cibo. Da qui nascono tutte le iniziative utili per abbattere i prezzi, incrementare l'offerta di prodotti e rimodernare una grossa fetta della rete vendita.