Illy-Kiss: la macchina per l’espresso. Intelligente

Data:


Illy-Kiss: la macchina per l’espresso. Intelligente

Ottobre 2013. Se volete guardare l’ora vi basta uno Swatch, ma se volete vedere e sentire un orologio di precisione dovete passare al Rolex. Così è per questa macchina per il caffè espresso: se vi accontentate di una macchina rumorosa e di materiali ordinari a un prezzo conveniente, potete scegliere fra decine e decine di modelli, ma se volete una macchina veramente innovativa nei materiali, nei meccanismi, nei volumi, compatta, silenziosa, anche da portare con voi nel week end (è stata creata un’apposita cappelliera), allora dovete provare Kiss di Illy. Un concentrato di alta tecnologia e design per valorizzare il sistema iperespresso: 16cm x 16cm x 21cm in meno di 3kg.

. La meccanica. Tre cilindri su una base circolare (vista dall’alto della macchina si presenta come un orologio), corpo in alluminio anodizzato, serbatoio d’acqua in vetro con decori sabbiati, nucleo tecnico in acciaio inox e poggia tazza magnetico, Kiss è la vetta più alta del mercato delle macchine per l’espresso in capsule.
L’esclusivo AIO (All In One) integra in pochissimo spazio pompa, unità riscaldante e controllo di flusso.
Grazie a un innovativo sistema realizzato da una ruota dentata e una vite senza fine, il processo di pressione dell’acqua non crea alcuna vibrazione o rumore. Un riscaldamento integrato nella pompa permette di riscaldare l’acqua alla temperatura desiderata e solo nella quantità d’acqua necessaria per ogni tazza.

. La temperatura. Il vero tallone di Achille di tutte le macchine per espresso è la rumorosità e la temperatura del caffè. In molte addirittura è tiepido, un’eresia, non è vero?. In Kiss: un piccolo pannello con comandi touch consente di pre-impostare la quantità di caffè che si desidera e la temperatura esatta in tazza. In silenzio e con un consumo di energia minimo (900 W e automatic switch off in quattro minuti).

. Il prezzo. Unico neo di questo gioiello di precisione è il prezzo: 1.590 euro. Un investimento in passione per l’iperespresso. Ma non avete sempre sostenuto che in Italia manca l’innovazione?

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Il Consorzio DOC Delle Venezie al fianco di Re.N.Is.A. per promuovere la cultura del vino tra gli studenti.

Il 16 aprile si è tenuta a Roma, presso il Ministero dell’Agricoltura, della Sovranità Alimentare e delle Foreste, la conferenza stampa “Progetto Impresa-Giovani-Futuro” organizzata da Consorzio DOC Delle Venezie e Re.N.Is.A. – Rete Nazionale Istituti Agrari. Un appuntamento voluto per presentare il protocollo d’intesa, siglato ufficialmente proprio a chiusura lavori, dal Consorzio e Re.N.Is.A. con l’obiettivo di valorizzare la cultura del vino promuovendone un consumo responsabile e moderato, favorire la conoscenza del Pinot Grigio DOC Delle Venezie tra gli studenti e supportare l’inserimento dei giovani nel mondo del lavoro con un’attenzione particolare al settore vitivinicolo.

Report Dil Solutions: Dove cercare i recuperi nell’attività di Profit Recovery?

Tramite il supporto di DIL Solutions, società specializzata nell'analisi dei bilanci atta al miglioramento dei margini di profitto, scopriamo in quali processi si annidano le maggiori opportunità di recuperare risorse significative per lo sviluppo delle imprese.

MDD Wars, pizza surgelata: Aldi vs DPiù

A confronto due pizze margherita surgelate MDD: una di Aldi a marchio "Cucina" e l'altra di DPiù a marchio "F.lli Del Grano". Due prodotti diversi sebbene contino su ingredienti molto simili. Il nostro test tiene in considerazione confezione, etichetta, produttore, rapporto qualità/prezzo e sapore. La pagella è al fondo dell'articolo.

Despar premia i propri partner d’eccellenza: Il caso Sicily Food (Gruppo Mancuso).

Tempo fa abbiamo parlato di come, negli USA, i fornitori ad alto potenziale vengano premiati da un primario player retail. In Italia, Despar segue la stessa filosofia, conferendo un riconoscimento ai propri partner MDD d'eccellenza.