Retail e Marca: format e servizi emergenti

Data:

Retail e Marca: format e servizi emergenti

Settembre 2013. Ibridazione, dialettica tra novità e tradizione e fenomenologie di spesa originali promuovono un profondo rinnovamento del dialogo tra consumatore e luogo d’acquisto, mentre integrazione tra servizio e vendita, sostenibilità, flessibilità e integrazione col territorio ispirano i paradigmi emergenti del retail. Spesa in sede, travel retail e formule innovative di click & mortar non ridisegnano solo la shopping experience ma incidono profondamente su valori, priorità e aspettative dei consumatori. 

Alla continua ricerca di percorsi autonomi di affermazione, le marche affiancano o sostituiscono ai canali di distribuzione tradizionale concept e flagship store. Una strategia basata sulla celebrazione di storia e valori distintivi della marca che ridefinisce design, visual merchandising, layout e modelli di accoglienza instore promuovendo  il coinvolgimento razionale e sensoriale del consumatore. La declinazione in chiave contemporanea degli elementi di autenticità e tradizione garantisce l’originalità dei nuovi concept creativi.

Le strategie di retail e marca per riconquistare il mercato sono al centro dei prossimi convegni di CDV Conference in collaborazione con Retail Watch, previsti a Milano il 26 settembre e il 2 ottobre.

Scarica il programma completo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Despar premia i propri partner d’eccellenza: Il caso Sicily Food (Gruppo Mancuso).

Tempo fa abbiamo parlato di come, negli USA, i fornitori ad alto potenziale vengano premiati da un primario player retail. In Italia, Despar segue la stessa filosofia, conferendo un riconoscimento ai propri partner MDD d'eccellenza.

Iginio Massari per Iper, come Da Vittorio per Esselunga: analisi e confronto

Il Maestro bresciano Iginio Massari nel 2024 si è aperto alla GDO dopo una lunga carriera che lo identifica come uno dei pasticcieri di riferimento nel panorama italiano. I suoi dolci si vendono con il marchio "BuoniMaestri" nell'ambito di un progetto realizzato per Iper. Raccontiamo questa linea, includendo un confronto con Elisenda di Esselunga che tiene in considerazione corner, offerta, prezzi e sapore.

Come sta andando la società per l’export di Coop Italia?

Quali sono le performance di Coop Italian Food SpA, società di Coop Italia dedicata al canale estero? Analizziamone il bilancio, commentando le scelte commerciali alla base del progetto.

Cosa fanno i migliori nel Retail? I trend da conoscere per non rimanere indietro.

I retailer best performer a livello europeo hanno delle caratteristiche chiare e precise. Scopriamole analizzando i trend che impatteranno maggiormente il mercato retail nel prossimo futuro.