Puro Gusto-Autogrill: dolce e salato insieme per…

Data:


Puro Gusto-Autogrill: dolce e salato insieme per…

Luglio 2013. Puro Gusto, insegna di Autogrill ha modificato menu e presentazione della sua offerta. Quella che RetailWatch è in grado di documentare è stata ripresa nell’esercizio di piazza del Duomo a Milano.

. Il banco. Il banco è molto profondo. Il cliente in questo modo ha la possibilità di vedere in un solo colpo d’occhio tutta l’offerta dell’insegna. La copertura è in cristallo e anche se il cliente si appoggia per l’ordinazione è possibile lo stesso abbracciare tutto il display.

. L’offerta. Con una forzatura possiamo dire che l’offerta è divisa in tre grandi momenti: la pasticceria (diversa anche dagli Autogrill). Le torte ovviamente sono già divise in porzioni esatte per far risparmiare tempo al personale addetto. Al disopra la piccola pasticceria. Ogni item ha una presentazione brandizzata eguale per tutti i prodotti, con il prezzo indicato.

subito a lato le brioche e i cornetti (variante merceologica)  dolci o salate o farcite, facili anche da cambiare a seconda dei momenti della giornata. In alternanza le coppe di macedonia già pronte per il consumo, esposte nella parte più prossima al cliente.

Infine i panini ripieni e farciti, le insalate e i plateau misti di salumi e formaggi. Il tutto in uno spazio di quattro metri lineari.
Un bel colpo ‘occhio per un’offerta sicuramente massificata, ma scandita per funzione d’uso.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili

Mondelēz porta Aldi in tribunale con accuse di concorrenza sleale

La guerra dei biscotti si combatte a colpi di confezioni. Mondelēz International, colosso del settore dolciario e detentore di marchi iconici come Oreo, Chips Ahoy!, Ritz e Nutter Butter, ha intentato una causa federale contro Aldi. L'accusa è di aver copiato in modo deliberato e sistematico il packaging dei propri prodotti, per confondere i consumatori e trarne vantaggio commerciale. Capiamo meglio la portata della questione, anche alla luce di casi precedenti.

L’MDD Unes centra l’obiettivo?

Abbiamo parlato di come Il Viaggiator Goloso possa rischiare di non stare al passo con i tempi che cambiano. La linea mainstream di Unes, invece, continua ad avere una mission chiara e funzionale agli obiettivi dell'impresa. Visitiamo uno store dell'insegna per commentare gli sviluppi del marchio u!

Il CEO di Sainsbury’s ammette: “Eravamo troppo cari”. Com’è cambiata la strategia del colosso britannico.

Sainsbury's per crescere ha fatto marcia indietro, riportando il suo focus sul core business, ovvero il cibo. Da qui nascono tutte le iniziative utili per abbattere i prezzi, incrementare l'offerta di prodotti e rimodernare una grossa fetta della rete vendita.

MDD Wars, simil Pan di Stelle: Tigros vs Esselunga

La recente faida che ha visto Barilla (Mulino Bianco) protagonista in difesa dei propri biscotti iconici ha dato il via a un confronto sulle imitazioni. Abbiamo scelto due simil Pan di Stelle MDD per paragonarne ingredienti, azienda produttrice, caratteristiche e sapore. I prodotti Esselunga e Tigros sono stati infine necessariamente rapportati ai biscotti Barilla originali. In fondo, la nostra pagella.