Praesidium-Banca Sella: pagamenti in mobilità

Data:

Praesidium-Banca Sella: pagamenti in mobilità

Gennaio 2013. Banca Sella sceglie Praesidium come partner per la promozione dell’ applicazione Up Mobile, un servizio di pagamento in mobilità basato su QRCode.

I servizi di mobile payment sono destinati a rivoluzionare il processo d’acquisto, sulla scia della sempre maggiore penetrazione degli smartphone¬: per il consumatore infatti diventa più facile acquistare con tempi e modalità innovative.

E’ sufficiente aprire l’app sul proprio telefono e acquisire il QRcode stampato su una vetrina, su un volantino, sull’etichetta di un prodotto, o generato pochi istanti prima da chi vende sullo schermo del proprio cellulare.

Praesidium sceglie l’unconventional per promuovere le potenzialità di Up Mobile di Banca Sella, incontrando i consumatori in un momento di divertimento e di socialità quotidiana: al Festival Nazionale del Risotto Italiano di Biella, un grande evento dedicato ad uno dei prodotti più amati dalle famiglie italiane, che ha messo in tavola in una settimana 100.000 porzioni di risotto preparate da grandi chef.

Grazie ad Up Mobile e Praesidium il pranzo è stato ancora più gustoso: chi ha scaricato l’app ed inquadrato il QRcode ha scoperto un nuovo modo di pagare e ha potuto assaporare le prelibatezze gastronomiche senza nemmeno fare la fila.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili

Mondelēz porta Aldi in tribunale con accuse di concorrenza sleale

La guerra dei biscotti si combatte a colpi di confezioni. Mondelēz International, colosso del settore dolciario e detentore di marchi iconici come Oreo, Chips Ahoy!, Ritz e Nutter Butter, ha intentato una causa federale contro Aldi. L'accusa è di aver copiato in modo deliberato e sistematico il packaging dei propri prodotti, per confondere i consumatori e trarne vantaggio commerciale. Capiamo meglio la portata della questione, anche alla luce di casi precedenti.

L’MDD Unes centra l’obiettivo?

Abbiamo parlato di come Il Viaggiator Goloso possa rischiare di non stare al passo con i tempi che cambiano. La linea mainstream di Unes, invece, continua ad avere una mission chiara e funzionale agli obiettivi dell'impresa. Visitiamo uno store dell'insegna per commentare gli sviluppi del marchio u!

Il CEO di Sainsbury’s ammette: “Eravamo troppo cari”. Com’è cambiata la strategia del colosso britannico.

Sainsbury's per crescere ha fatto marcia indietro, riportando il suo focus sul core business, ovvero il cibo. Da qui nascono tutte le iniziative utili per abbattere i prezzi, incrementare l'offerta di prodotti e rimodernare una grossa fetta della rete vendita.

MDD Wars, simil Pan di Stelle: Tigros vs Esselunga

La recente faida che ha visto Barilla (Mulino Bianco) protagonista in difesa dei propri biscotti iconici ha dato il via a un confronto sulle imitazioni. Abbiamo scelto due simil Pan di Stelle MDD per paragonarne ingredienti, azienda produttrice, caratteristiche e sapore. I prodotti Esselunga e Tigros sono stati infine necessariamente rapportati ai biscotti Barilla originali. In fondo, la nostra pagella.