Praesidium-Banca Sella: pagamenti in mobilità

Data:

Praesidium-Banca Sella: pagamenti in mobilità

Gennaio 2013. Banca Sella sceglie Praesidium come partner per la promozione dell’ applicazione Up Mobile, un servizio di pagamento in mobilità basato su QRCode.

I servizi di mobile payment sono destinati a rivoluzionare il processo d’acquisto, sulla scia della sempre maggiore penetrazione degli smartphone¬: per il consumatore infatti diventa più facile acquistare con tempi e modalità innovative.

E’ sufficiente aprire l’app sul proprio telefono e acquisire il QRcode stampato su una vetrina, su un volantino, sull’etichetta di un prodotto, o generato pochi istanti prima da chi vende sullo schermo del proprio cellulare.

Praesidium sceglie l’unconventional per promuovere le potenzialità di Up Mobile di Banca Sella, incontrando i consumatori in un momento di divertimento e di socialità quotidiana: al Festival Nazionale del Risotto Italiano di Biella, un grande evento dedicato ad uno dei prodotti più amati dalle famiglie italiane, che ha messo in tavola in una settimana 100.000 porzioni di risotto preparate da grandi chef.

Grazie ad Up Mobile e Praesidium il pranzo è stato ancora più gustoso: chi ha scaricato l’app ed inquadrato il QRcode ha scoperto un nuovo modo di pagare e ha potuto assaporare le prelibatezze gastronomiche senza nemmeno fare la fila.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Despar premia i propri partner d’eccellenza: Il caso Sicily Food (Gruppo Mancuso).

Tempo fa abbiamo parlato di come, negli USA, i fornitori ad alto potenziale vengano premiati da un primario player retail. In Italia, Despar segue la stessa filosofia, conferendo un riconoscimento ai propri partner MDD d'eccellenza.

Iginio Massari per Iper, come Da Vittorio per Esselunga: analisi e confronto

Il Maestro bresciano Iginio Massari nel 2024 si è aperto alla GDO dopo una lunga carriera che lo identifica come uno dei pasticcieri di riferimento nel panorama italiano. I suoi dolci si vendono con il marchio "BuoniMaestri" nell'ambito di un progetto realizzato per Iper. Raccontiamo questa linea, includendo un confronto con Elisenda di Esselunga che tiene in considerazione corner, offerta, prezzi e sapore.

Come sta andando la società per l’export di Coop Italia?

Quali sono le performance di Coop Italian Food SpA, società di Coop Italia dedicata al canale estero? Analizziamone il bilancio, commentando le scelte commerciali alla base del progetto.

Cosa fanno i migliori nel Retail? I trend da conoscere per non rimanere indietro.

I retailer best performer a livello europeo hanno delle caratteristiche chiare e precise. Scopriamole analizzando i trend che impatteranno maggiormente il mercato retail nel prossimo futuro.