Ipercoop: non food più leggero, food più profondo

Data:

Ipercoop: non food più leggero, food più profondo

Marzo 2012. Ha aperto nel centro commerciale Le Terrazze a Spezia l’Ipercoop cittadino, una struttura a metà strada fra un punto di vendita di vicinato e un pdv di attrazione.
Ecco alcune caratteristiche:
– 7.500 mq di vendita, di cui 3.800 mq di food,
– 40.000 referenze,
– Corner Coop Salute con 1.400 referenze,
– distributore di detersivi sfusi Coop Vivi Verde,
– Corner Mangiami subito per i prodotti in scadenza,
– Coner “Tutto a meno di 1 euro” nel reparto ortofrutta,
– Punto IpercoopOttca,
– Angolo della telefonia.
– Corner Katherine Hamnet che annuncia la ristrutturazione delle linee di abbigliamento.

Rivista l’area non food con un assortimento diviso fra continuativo e promozionale (con un’ampia viisbilità) che cambia ogni 15 gg.

Nel food:
– Area Eataly,
– Area Fior Fiore,
– Diverse micro aree trasversali sui prodotti della zona di La Spezia, una lunga ricerca sulle eccellenze del territorio,
– Forneria con il recupero di vecchi modi di fare il pane e la focaccia.

Sulla galleria:
– Focacceria con 2 casse dedicate di pre-acquisto a self service. All’interno della Focacceria, la gelateria FiorFioreCoop (arredamento con legno e marmo).

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Il Consorzio DOC Delle Venezie al fianco di Re.N.Is.A. per promuovere la cultura del vino tra gli studenti.

Il 16 aprile si è tenuta a Roma, presso il Ministero dell’Agricoltura, della Sovranità Alimentare e delle Foreste, la conferenza stampa “Progetto Impresa-Giovani-Futuro” organizzata da Consorzio DOC Delle Venezie e Re.N.Is.A. – Rete Nazionale Istituti Agrari. Un appuntamento voluto per presentare il protocollo d’intesa, siglato ufficialmente proprio a chiusura lavori, dal Consorzio e Re.N.Is.A. con l’obiettivo di valorizzare la cultura del vino promuovendone un consumo responsabile e moderato, favorire la conoscenza del Pinot Grigio DOC Delle Venezie tra gli studenti e supportare l’inserimento dei giovani nel mondo del lavoro con un’attenzione particolare al settore vitivinicolo.

Report Dil Solutions: Dove cercare i recuperi nell’attività di Profit Recovery?

Tramite il supporto di DIL Solutions, società specializzata nell'analisi dei bilanci atta al miglioramento dei margini di profitto, scopriamo in quali processi si annidano le maggiori opportunità di recuperare risorse significative per lo sviluppo delle imprese.

MDD Wars, pizza surgelata: Aldi vs DPiù

A confronto due pizze margherita surgelate MDD: una di Aldi a marchio "Cucina" e l'altra di DPiù a marchio "F.lli Del Grano". Due prodotti diversi sebbene contino su ingredienti molto simili. Il nostro test tiene in considerazione confezione, etichetta, produttore, rapporto qualità/prezzo e sapore. La pagella è al fondo dell'articolo.

Despar premia i propri partner d’eccellenza: Il caso Sicily Food (Gruppo Mancuso).

Tempo fa abbiamo parlato di come, negli USA, i fornitori ad alto potenziale vengano premiati da un primario player retail. In Italia, Despar segue la stessa filosofia, conferendo un riconoscimento ai propri partner MDD d'eccellenza.