Scala prezzi eccezionale dei gelati Iper-Finiper

Data:


Scala prezzi eccezionale dei gelati Iper-Finiper

Dicembre 2012. Il Gelato Cremamore nasce come esperimento più di 8 anni fa nel punto di vendita di Brembate (Bg) del gruppo Finiper. Il successo è stato tale che oggi è diventato una catena di franchising, esportato anche all’estero, in Francia e da un anno circa anche a Yokohama in Giappone. Il Gelato Cremamore è un prodotto con la “trasparenza di produzione”, i laboratori sono a vista ed è possibile verificare con i propri occhi alcune delle caratteristiche fondamentali perché le materie prime mescolate diventino gelato.
E’ privo di grassi idrogenati coloranti e conservanti.
Questo è possibile grazie all’utilizzo di macchinari all’avanguardia e al processo di pastorizzazione a cui viene sottoposto il gelato. Ma soprattutto è garantito perché nella preparazione si parte dalle materie prime: non vengono utilizzati prodotti preparati.

Il negozio Gelato Cremamore, illustrato anche nel filmato, è circolare, aperto, appunto “trasparente” perché chiunque può osservare senza entrare nel chiosco la preparazione e lo stoccaggio nelle vaschette. Il concept data già qualche anno e verrà probabilmente rinnovato nel 2013.

Questo brand va ad aggiungersi ad altri che già sono presenti in vendita in tutti gli ipermercati di Iper La grande I. Ecco quali sono, a formare un’invidiabile scala prezzi per copertura di segmento e di gusti, nonché di prezzo:

. Terre d’Italia. Marchio trasversale presente sia in Iper sia in Carrefour. Utilizza materie prime e prodotti regionali. Prezzo alto.
. Cremamore. Posizionamento alto, prodotto artigianale con caratteristiche intrinseche ricercate. Prezzo adeguato.
. Amarsi e Piacersi. Per chi cerca un prodotto equilibrato, la salute passa anche dalla tavola. Prezzo inferiore a Cremamore.
. Iper. È la store brand d’insegna comune a tutte le categorie merceologiche, qualità e prezzo conveniente. Prezzo di riferimento per la costruzione della scala prezzi.
. Maestri Golosi. Altro marchio di fantasia, secondario, rientra nella più vasta filosofia del brand Q/P. Cura il rapporto qualità/prezzo. In vaschetta.
. Valis. È il primo prezzo anch’esso presente in numerose categorie merceologiche. Prezzo basso.

Alcuni gelati come Cremamore e Amarsi e Piacersi con prodotti senza l’ausilio del latte per rispettare le intolleranze, ma non rinuncia alla piacevolezza del volume visivo e del gusto, soprattutto.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Despar premia i propri partner d’eccellenza: Il caso Sicily Food (Gruppo Mancuso).

Tempo fa abbiamo parlato di come, negli USA, i fornitori ad alto potenziale vengano premiati da un primario player retail. In Italia, Despar segue la stessa filosofia, conferendo un riconoscimento ai propri partner MDD d'eccellenza.

Iginio Massari per Iper, come Da Vittorio per Esselunga: analisi e confronto

Il Maestro bresciano Iginio Massari nel 2024 si è aperto alla GDO dopo una lunga carriera che lo identifica come uno dei pasticcieri di riferimento nel panorama italiano. I suoi dolci si vendono con il marchio "BuoniMaestri" nell'ambito di un progetto realizzato per Iper. Raccontiamo questa linea, includendo un confronto con Elisenda di Esselunga che tiene in considerazione corner, offerta, prezzi e sapore.

Come sta andando la società per l’export di Coop Italia?

Quali sono le performance di Coop Italian Food SpA, società di Coop Italia dedicata al canale estero? Analizziamone il bilancio, commentando le scelte commerciali alla base del progetto.

Cosa fanno i migliori nel Retail? I trend da conoscere per non rimanere indietro.

I retailer best performer a livello europeo hanno delle caratteristiche chiare e precise. Scopriamole analizzando i trend che impatteranno maggiormente il mercato retail nel prossimo futuro.