Nau!: piccoli prezzi, fashion e sostenibilità

Data:


Nau!: piccoli prezzi, fashion e sostenibilità

Novembre 2012. E’ il primo brand di occhiali di design e qualità a prezzi snelli, con negozi in tutta Italia.
Ogni 30 giorni propone nuove collezioni di occhiali da vista e da sole,  perché vogliono dare il piacere di indossare occhiali ricchi di colore e design.
Disegnano e realizzano occhiali in edizione Limitata, perché ognuno di noi –dice il presidente Fabrizio Brogi- è unico ed ha il suo stile personale.
Ecco il posizionamento dell’insegna, descritto da Fabrizio Brogi:
•    “realizziamo occhiali in plastica riciclata all’82% e per ogni occhiale in plastica riciclata che vendiamo diamo un contributo a Legambiente per sostenere progetti a tutela dell’ambiente
•    abbiamo ridotto al minimo gli imballaggi delle lenti a contatto e dei liquidi
•    utilizziamo energia derivata da fonti rinnovabili per l’illuminazione
•    utilizziamo materiali riciclati per gli arredi dei negozi
•    utilizziamo sacchetti in biocartene, riutilizzabili a casa per la raccolta differenziata
•    affidiamo il montaggio degli occhiali e la colorazione delle lenti ad aziende specializzate che effettuano un corretto smaltimento degli scarti di lavorazione
•    siamo il primo brand nel settore ottico in Europa ad aver ottenuto la certificazione ambientale UNI EN ISO 14001:2004”
“In tutti i nostri processi eliminiamo ciò che è superfluo e ricicliamo tutto ciò che può essere riciclato. Crediamo nell’importanza della prevenzione per la salute degli occhi. Per questo motivo, per 365 giorni l’anno, offriamo la collezione PREZZO ZERO. La prima ed unica collezione di montature che non si paga presentando la ricetta del medico oculista”.

Punti di forza
Notorietà dell’insegna, Posizionamento, Nuove collezioni continue, Sostenibilità

Punti di debolezza
Negozi diversi fra loro per superficie

La sostenibilità di Nau

Impatto ambientale    3
Solidarietà    5
Legami con il territorio    3
Naturalità    3
Organic-bio    5
Artigianalità    3

Articolo precedente
Articolo successivo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Il Consorzio DOC Delle Venezie al fianco di Re.N.Is.A. per promuovere la cultura del vino tra gli studenti.

Il 16 aprile si è tenuta a Roma, presso il Ministero dell’Agricoltura, della Sovranità Alimentare e delle Foreste, la conferenza stampa “Progetto Impresa-Giovani-Futuro” organizzata da Consorzio DOC Delle Venezie e Re.N.Is.A. – Rete Nazionale Istituti Agrari. Un appuntamento voluto per presentare il protocollo d’intesa, siglato ufficialmente proprio a chiusura lavori, dal Consorzio e Re.N.Is.A. con l’obiettivo di valorizzare la cultura del vino promuovendone un consumo responsabile e moderato, favorire la conoscenza del Pinot Grigio DOC Delle Venezie tra gli studenti e supportare l’inserimento dei giovani nel mondo del lavoro con un’attenzione particolare al settore vitivinicolo.

Report Dil Solutions: Dove cercare i recuperi nell’attività di Profit Recovery?

Tramite il supporto di DIL Solutions, società specializzata nell'analisi dei bilanci atta al miglioramento dei margini di profitto, scopriamo in quali processi si annidano le maggiori opportunità di recuperare risorse significative per lo sviluppo delle imprese.

MDD Wars, pizza surgelata: Aldi vs DPiù

A confronto due pizze margherita surgelate MDD: una di Aldi a marchio "Cucina" e l'altra di DPiù a marchio "F.lli Del Grano". Due prodotti diversi sebbene contino su ingredienti molto simili. Il nostro test tiene in considerazione confezione, etichetta, produttore, rapporto qualità/prezzo e sapore. La pagella è al fondo dell'articolo.

Despar premia i propri partner d’eccellenza: Il caso Sicily Food (Gruppo Mancuso).

Tempo fa abbiamo parlato di come, negli USA, i fornitori ad alto potenziale vengano premiati da un primario player retail. In Italia, Despar segue la stessa filosofia, conferendo un riconoscimento ai propri partner MDD d'eccellenza.