Art. 62: Esselunga ce la fa senza ricorrere al credito

Data:


Art. 62: Esselunga ce la fa senza ricorrere al credito

Luglio 2012. DGM Consulting ha rilasciato uno studio sulla sostenibilità della Gdo con l’avvento dell’art.62 e le ipotesi redatte grazie a un’apposita lettura dei bilanci e a una proiezione. Abbiamo già pubblicato l’inquadramento generale del comparto nei giorni scorsi. Ecco allora come reagirà Esselunga.

SOSTENIBILITA’ FINANZIARIA: Esselunga gode di
una situazione finanziaria molto favorevole. A fronte
di un assorbimento di cassa nel 2010 si prevedono nel
2011 e nel 2012 (a parità di investimenti con il
passato) una generazione di flussi ed una PFN
positiva nel 2011 per 41,7 milioni di euro.
L’introduzione dell’art. 62 ovviamente impatta sui
flussi dell’anno e abbassa la PFN fino a -585 milioni.

Leggi tutto l’articolo con l’analisi sulla sostenibilità economica e le fonti di finanziamento realizzata da DGM Consulting: scarica il jpeg

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili

Mondelēz porta Aldi in tribunale con accuse di concorrenza sleale

La guerra dei biscotti si combatte a colpi di confezioni. Mondelēz International, colosso del settore dolciario e detentore di marchi iconici come Oreo, Chips Ahoy!, Ritz e Nutter Butter, ha intentato una causa federale contro Aldi. L'accusa è di aver copiato in modo deliberato e sistematico il packaging dei propri prodotti, per confondere i consumatori e trarne vantaggio commerciale. Capiamo meglio la portata della questione, anche alla luce di casi precedenti.

L’MDD Unes centra l’obiettivo?

Abbiamo parlato di come Il Viaggiator Goloso possa rischiare di non stare al passo con i tempi che cambiano. La linea mainstream di Unes, invece, continua ad avere una mission chiara e funzionale agli obiettivi dell'impresa. Visitiamo uno store dell'insegna per commentare gli sviluppi del marchio u!

Il CEO di Sainsbury’s ammette: “Eravamo troppo cari”. Com’è cambiata la strategia del colosso britannico.

Sainsbury's per crescere ha fatto marcia indietro, riportando il suo focus sul core business, ovvero il cibo. Da qui nascono tutte le iniziative utili per abbattere i prezzi, incrementare l'offerta di prodotti e rimodernare una grossa fetta della rete vendita.

MDD Wars, simil Pan di Stelle: Tigros vs Esselunga

La recente faida che ha visto Barilla (Mulino Bianco) protagonista in difesa dei propri biscotti iconici ha dato il via a un confronto sulle imitazioni. Abbiamo scelto due simil Pan di Stelle MDD per paragonarne ingredienti, azienda produttrice, caratteristiche e sapore. I prodotti Esselunga e Tigros sono stati infine necessariamente rapportati ai biscotti Barilla originali. In fondo, la nostra pagella.